Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Sabato a Molfetta presentazione della scuola di Bollenti Spiriti
17 settembre 2014
MOLFETTA
- Sabato 20 settembre alle ore 18.30, si terrà presso la Sala Turtur di Molfetta la presentazione dell'avviso pubblico per la partecipazione alla scuola di Bollenti Spiriti. La scuola di Bollenti Spiriti è un’iniziativa della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e dell'ARTI. E’ un percorso sperimentale di apprendimento finalizzato a formare una rete di attivatori (di età compresa tra 18 e 35 anni) in grado di estendere le opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015 “Tutti i giovani sono una risorsa” a persone e contesti con capitale culturale, economico e relazionale più debole.
La Scuola di Bollenti Spiriti è un percorso intensivo di apprendimento finalizzato a formare degli operatori di politiche giovanili in grado di:
- contribuire all'estensione delle opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015 “Tutti i giovani sono una risorsa” a persone e contesti con capitale culturale, economico e relazionale debole;
- promuovere azioni generative in diversi campi di attività che valorizzino il contributo dei giovani cittadini al bene comune e siano occasione di sperimentazione, apprendimento non formale e scoperta dei talenti inespressi;
- favorire l’emersione e l’interconnessione di energie e risorse latenti degli attori istituzionali, economici e sociali e dei giovani cittadini pugliesi.
La Scuola di Bollenti Spiriti affronta i temi dello sviluppo locale, delle politiche giovanili, dell’imprenditoria sociale, della rigenerazione urbana e dell’animazione di comunità, in forte relazione con il contesto locale in cui la Scuola di Bollenti Spiriti viene realizzata.
La seconda edizione si svolge a Taranto da novembre 2014 a gennaio 2015. Il termine massimo per la partecipazione alla seconda edizione della Scuola è il 30 Settembre 2014. Presenteranno l’evento il coordinatore della Scuola di Bollenti Spiriti, Roberto Covolo, con la partecipazione di alcuni ragazzi che hanno preso parte alla prima edizione.
Per maggiori info
http://www.arti.puglia.it/?id=844
https://www.facebook.com/scuolabollentispiriti?fref=ts
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Anselmo Torpignatta
20 Settembre 2014 alle ore 07:22:00
Diceva Ennio Flaiano che il nostro, più che un popolo, è una collezione. Ma quando scocca l'ora del pranzo, seduti davanti a un piatto di spaghetti, gli abitanti della penisola si riconoscono italiani come quelli d'oltre manica, all'ora del te, si riconoscono inglesi. Neanche il servizio militare, neanche il suffragio universale (non parliamo del dovere fiscale) esercitano un simile potere unificante. L'unità d'Italia sognata dai padri del Risorgimento oggi si chiama pastasciutta. (Cesare Marchi)
Rispondi
In Vino Veritas
20 Settembre 2014 alle ore 07:16:00
Il problema ai nostri tempi è che il futuro non è come è sempre stato. Paul Valéry
Rispondi
In Vino Veritas
20 Settembre 2014 alle ore 06:52:00
Il problema ai nostri tempi è che il futuro non è come è sempre stato. Paul Valéry
Rispondi
Preoccupato risentito
19 Settembre 2014 alle ore 21:20:00
La scarsa partecipazione ai commenti di questo forum è preoccupante. Nessun lettore dopo aver letto questa nota stampa si è pronunciato dicendo la sua, eppure è in gioco il nostro futuro. È vero in giro ci sono tante patate ma, sicuramente c'è pure molta pasta buona. Aiutiamoli incoraggiamoli con suggerimenti. E speriamo che non succeda come negli anni passati a proposito dei Bollenti spiriti. Tanti soldi spesi pochissimi risultati per non dire zero.
Rispondi
Patatone
17 Settembre 2014 alle ore 18:52:00
Calma Cuoco passionale! Va bene che l'acqua bolle in pentola, ma la pasta dov'è? Patate magari, guarda quante ce ne sono in giro! Occhio alla cottura: la patata dà più forza quando è cotta con la scorza.
Rispondi
Cuoco passionale
17 Settembre 2014 alle ore 13:01:00
Ragazzi datevi da fare. L'acqua della pentola da qualche tempo sta bollendo a tutta forza. Affrettatevi buttate la pasta al più presto. Toglitela al dente per renderla saporita. Cioè cucinatela con attenzione e passione. Auguri e buon lavoro. P s. In questi giorni la Rai sta lanciando uno spot televisivo per comunicare ai giovani cittadini che la Comunità Europea ha stanziato alcuni milioni di euro per la ricerca. Fate domanda e proponete un progetto finalizzato all'allestimento di un laboratorio qui a Molfetta per la ricerca e trasformazione dei rifiuti urbani in nuovi prodotti biologici e perché no in energia pulita.
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet