Recupero Password
Ruvo di Puglia, Stage con i Campioni di karate Fijlkam Il 6 maggio il Pala Colombo ha accolto lo stage con tre campioni mondiali di karate, che ha portato nella cittadina pugliese 149 partecipanti da tutta la regione
07 maggio 2012

RUVO DI PUGLIA - Un palazzetto pieno, tre campioni mondiali di karate e tanta voglia di condividere: questa la ricetta perfetta dello stage tenuto la mattina del 6 maggio a Ruvo di Puglia.
Il Pala Colombo ha infatti visto accorrere 149 partecipanti da tutta la regione, appartenenti a 21 società diverse, per partecipare allo stage tenuto dal M° Giuseppe Di Domenico, campione del mondo a Madrid nel 2002, dal M° Daniele Simmi, campione del mondo a Cotakina Balu nel 2005, e dal M° Nicola Simmi, campione del mondo a Budapest nel 1989 e responsabile del Centro Tecnico Regionale.
Ad accogliere il vasto gruppo eterogeneo, formato da bambini, ragazzi, agonisti, ma anche tecnici, sono intervenuti il Sindaco di Ruvo di Puglia Vito Ottobrini e l'Assessore allo Sport Pasquale De Palo, felici di ospitare un tale evento nella propria città, un tale momento di festa, condivisione e crescita attraverso i valori dello sport.
"E devo dire che è la prima volta che mi trovo davanti a tanti karateka" aggiunge poi il sindaco "E devo anche dire che mi aspettavo un numero più ridotto di partecipanti. Invece mi avete fatto ricredere".
Gli allenamenti si sono svolti a partire dalle ore 9.00, concentrandosi su quelli che devono essere i punti chiave nella preparazione degli atleti per quanto riguarda la specialità del kumite, passando in rassegna esercizi di potenziamento, tecnica, difesa e strategia.
"Un lavoro da riportare e continuare in ciascuna palestra" spiega il M° Nicola Simmi, che si è detto "felice per l'andamento dello stage e per il successo ottenuto, in particolare per la massiccia partecipazione dei bambini, per i quali è stato senza dubbio un importante momento di confronto".
Alla fine dell'allenamento è stata poi la volta delle foto con i campioni e degli autografi, in ricordo di quella che è stata, non solo per i partecipanti, ma anche per i tanti accompagnatori, una mattinata di soddisfazione e divertimento.
Una buona prova, inoltre, per il Comitato Regionale al completo dal Presidente Saverio Patscot a tutti i componenti della consulta, che per la prima volta si cimenta nell'organizzazione di uno stage del genere, sfruttando alcuni tra i tanti campioni pugliesi; una buona prova che certamente porterà all'organizzazione di nuovi eventi e nuove occasioni di incontro e condivisione.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet