Recupero Password
Rivoluzione parcheggi: a Molfetta strisce rosa per mamme e donne incinte La Giunta Comunale ha rimodulato la distribuzione sul territorio dei parcheggi a pagamento e di quelli a sosta libera. Fra le novità: l'introduzione delle cosiddette “strisce rosa”
20 ottobre 2008

MOLFETTA - Questa sera, alle ore 17.30, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città (in via Carnicella), il sindaco Antonio Azzollini (foto) e l’assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza, Mimmo Corrieri, presenteranno alla stampa il provvedimento adottato dalla Giunta comunale sul nuovo sistema di parcheggi a pagamento.
In particolare, sarà annunciata l’istituzione dei “parcheggi rosa”, aree speciali per la sosta riservate a donne in gravidanza o mamme con bimbi di età inferiore a 1 anno.
Tali aree saranno individuate presso ospedali, scuole, uffici pubblici e Centro Storico e per fruirne sarà istituito il CIT, il "contrassegno identificativo temporaneo". Inoltre, l’amministrazione comunale illustrerà le modifiche al perimetro della cosiddetta “zona blu” a pagamento (che includerà alcune importanti vie del centro urbano in precedenza non tipizzate) e l’estensione delle aree per la sosta libera nel centro della città.
Questo provvedimento fa seguito alla recente interpretazione di alcune norme del Codice della Strada secondo cui le zone a parcheggio libero vanno necessariamente individuate "nelle immediate vicinanze" delle zone blu.

Autore: Marcello la Forgia
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

A Sergio Squeo, sono un cittadino di "sinistra" - ma che cosa squallida identificare chi fa delle osservazioni più o meno pertinenti, con il suo colore politico - e sopravvivo bene. Forse non ti è noto che già alcuni semafori (un pò tanti) nella nostra Città sono già lampeggianti, se sai cosa comporta questo per il traffico. Non se ne capisce la ragione: forse vengono ritenuti inutili? Ed allora che cosa ci fanno i totem semaforici, si eliminino così si cammina, a piedi, anche meglio e si... risparmia. Gentile Cittadina molfettese incinta, con tutto il mio rispetto, le mie più vive felicitazioni. Desidero solamente farti notare che, nei luoghi che citi: 1) forse, di base, c'è un pò più di rispetto verso il Prossimo, di quanto non ne possediamo qui a Molfetta. 2)Lì le trasgressioni vengono accertate, severamente e giustamente punite. 3) In alcuni Paesi, prima di realizzare i parcheggi "rosa" (indiscutibilmente utili per alcuni Utenti) vengono realizzate infrastrutture più fruibili per TUTTI! Un'ultima considerazione. Non pensare, ti prego, che il sito "rosa" verrà realizzato in prossimità degli studi medici e, per i grattini, un pacato suggerimento: tienine sempre in auto qualcuno. Costano appena 50 € cent e ti evitano anche il problema del parcheggio per andare a pagare la sanzione che l'Addetto alla sosta ti appioppa. Ancora la mia rispettosa stima ed in bocca al lupo. ALBA TALBA: hai ragione a pensare che le mamme con i bimbi e/o le gestanti debbano essere percepite come fondamentali per la Società. Tuttavia, credo l'abbia sperimentato anche tu, che alcune "mamme"con bimbi molto piccoli (seduti accanto a loro o peggio, in piedi fra i sedili anteriori!), quando guidano non forniscono quell'idea di dolcezza e fragilità che ci si aspetterebbe. Se per disgrazia protesti, anche pacatamente perché ti tagliano la strada avendo uno "STOP", ti mandano a fan.... quel paese (ovviamente senza generalizzare). Un cordiale saluto







Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet