Ritardi nella pubblicazione del bando per la gestione della piscina di Molfetta critiche del cordinatore del Pd Abbattista
MOLFETTA -“L'amministrazione comunale di Molfetta non smette mai di sorprenderci per il suo pressappochismo e per la sua incapacità amministrativa”.
Con queste parole Giovanni Abbattista, consigliere e coordinatore locale del Partito Democratico, commenta le notizie relative alla imminente pubblicazione di un bando pubblico per l'affidamento del servizio di gestione della piscina comunale.
“Avviare una procedura del genere in pieno agosto rischia di compromettere seriamente la possibilità che vengano presentate diverse offerte, in modo che il servizio venga affidato a chi sappia gestirlo a condizioni più favorevoli per il Comune. D'altro canto che fosse inevitabile l'avvio di una gara d'appalto era ben noto sin dal luglio del 2008, quando scadde la convenzione con il CONI. Il servizio venne poi riaffidato in proroga allo stesso ente, ma una amministrazione seria e lungimirante, capace di programmare i suoi interventi e non di agire solo con provvedimenti dettati dalla necessità e dall'urgenza, avrebbe dovuto avviare l'iter necessario all'affidamento con largo anticipo, in modo da consentire di parteciparvi a quanti più soggetti interessati possibile. In questo caso, invece, con le ferie ormai in corso per molti operatori economici, esiste il rischio concreto che vi sia una compressione della concorrenza, a danno dell'interesse pubblico”.
“E' questo – conclude Giovanni Abbattista - l'ennesimo esempio di una amministrazione del tutto inadeguata a governare una città complessa come Molfetta”.