Rifondazione Comunista e Comunisti italiani insieme a Molfetta per sostenere Divella
"Per la prima volta da dieci anni a questa parte ci sarà una sola falce e martello sulle scheda elettorale".
MOLFETTA - Alle prossime elezioni provinciali ci sarà una sola lista comunista a sostegno del presidente Divella.
Per la prima volta da dieci anni a questa parte ci sarà una sola falce e martello sulle scheda elettorale.
E' questa una decisione che nasce dalla presa d'atto che non esistono più le motivazioni politiche di una divisione e dalla condivisione di un esperienza di governo alla provincia che ha dato innegabili frutti.
Pensiamo agli innumerevoli lavori di manutenzione di scuole e strade e la riapertura del Pulo.
I candidati saranno l'assessore provinciale alla socialità Antonello Zaza per il collegio di Levante Molfetta - Giovinazzo e l'avvocato Vincenzo Mongelli per il collegio di Ponente.
Si tratta delle uniche candidature molfettesi direttamente riconducibili all'area della sinistra storica, per tradizione e storia personale.
E' il giusto mix tra continuità e innovazione al servizio della politica con la Pi maiuscola, non quella degli affari e delle clientele ma quella che da risposte collettive a problemi individuali.
Anche alle elezioni europee Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani saranno insieme per un Europa dei popoli e non dei mercati. In questo caso la coalizione si arricchisce di Consumatori Uniti e Socialismo 2000 l'associazione che ha in Cesare Salvi uno degli esponenti di maggior spicco.
E' l'unica lista che propone una via d'uscita dalla crisi a sinistra.
Tutti i nostri eletti aderiranno al G.U.E. il gruppo della sinistra unita al parlamento Europeo che si è sempre opposto a quella grosse koalition formata da partito popolare europeo,liberali democratici e partito socialista europeo, che ha creato l'Europa di Maastricht e del famigerato patto di stabilità.
Tali e tanti sono stati i vincoli di bilancio imposti agli stati nazionali che l'attuazione di politiche improntate all'allargamento e al potenziamento dello stato sociale è risultata problematica o troppo onerosa.
Questi sono i temi del dibattito che si terrà domenica 3 maggio al corso Umberto altezza liceo alle ore 11.30 nel corso della quale verranno presentati i candidati alle elezioni provinciali.