Recupero Password
“Riflessi di eccellenza”: l’Itet Salvemini di Molfetta premia le unicità
22 dicembre 2024

 MOLFETTA - “Fieri di essere unici”, così recita l’importante momento educativo vissuto il 18 dicembre da tutta la comunità dell’ITET “G. Salvemini” di Molfetta.

Un momento per premiare le eccellenze dell’Istituto alla presenza della Dirigente prof.ssa Pasqualina Pierro, della dott.ssa Anna Capurso (assessore alla socialità), Sergio De Candia (assessore all’Urbanistica) del referente del Progetto Sport e disabilità dell’USR Puglia prof. Giantommaso Perricci.

Lo scorso mercoledì, 16 tra studenti e studentesse del Salvemini sono stati premiati per i loro talenti nonché per la grande disponibilità mostrata nel supporto e nell’aiuto verso altri compagni di classe.

Ognuno deve essere fiero della sua unicità” ha affermato la Dirigente Pierro durante il suo intervento soffermandosi sul forte valore inclusivo della manifestazione, alla luce dell’importante lavoro di accoglienza ed integrazione che da sempre la comunità educante dell’ITET svolge verso gli alunni con Bisogni Educativi Speciali. Diversi infatti gli studenti con Bisogni Educativi Speciali presenti tra i ragazzi e le ragazze premiate.

All’evento hanno preso parte anche le loro famiglie, a cui si è rivolta l’Ass. Capurso ringraziandoli ed incoraggiandoli per il grande lavoro che compiono nel rendere parte integrante della vita comunitaria i propri figli, specialmente quelli più fragili.

Dopo l’intervento del prof. Perricci, che ha elogiato il lavoro svolto dal “Salvemini” e da tutte le sue componenti, la Dirigente Pierro ha concluso la manifestazione annunciando l’avvio dei lavori per l’ex “casa del custode” dell’ITET che sarà riconvertita in un vero e proprio “spazio dell’inclusione” dove i giovani studenti speciali impareranno a diventare autonomi.

Un ringraziamento speciale va alle prof.sse Rita Campi e Susanna Marzocca, all’Amministrazione Comunale, nonché a tutte le componenti dell’Istituto che hanno permesso la riuscita dell’evento.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet