Rifacimento al manto stradale nella zona portuale di Molfetta: aree interdette da martedì 30 agosto a mercoledì 8 settembre
MOLFETTA – E’ arrivato il tempo anche di rifare il manto stradale della zona del porto di Molfetta. Si comincerà lunedì 30 agosto fino a mercoledì 8 settembre.
Ne dà notizia la Capitaneria di porto che comunica l’interdizione dell’area per tutto il periodo dei lavori che interesseranno il manto bituminoso presso le banchine n. 4, San Michele, San Corrado, e parte di Banchina Seminario del porto di Molfetta.
Ecco l'ordinanza della Capitaneria: dalle ore 7 di lunedì 30.08.2021 sino alle ore 7 di mercoledì 01.09.2021è interdettala sosta, la circolazione ed il transito di mezzi e pedoni, dal ciglio della banchina fino a metà carreggiata, dal faro sino alla sbarra di accesso in porto adiacente alla sede storica della Capitaneria di porto. In tali aree, ossia presso la banchina San Michele, San Corrado e una porzione di banchina Seminario, è interdetto altresì l'ormeggio di tutte le unità navali.
I pescherecci che normalmente ormeggiano presso tale area, dovranno ormeggiarsi all'angolo tra la banchina Seminario e San Domenico. Dalle ore 7 dimartedì31.08.2021 sino alle ore 7 di venerdì 03.09.2021 è interdetta la sosta, la circolazione, il transito di mezzi e pedoni, dal ciglio della banchina fino a metà carreggiata, dal cancello della port-security sino al faro. In tali aree, ossia presso la banchina n. 4 del Molo Foraneo, è interdetto altresì l'ormeggio di tutte le unità navali. I pescherecci che normalmente ormeggiano presso tale area, dovranno ormeggiarsi presso la banchina San Michele, San Corrado e San Domenico, laddove non interdette come indicato al punto precedente.
Dalle ore 7 di giovedì 02.09.2021 sino alle ore 7 di domenica 05.09.2021, è interdetta la sosta, la circolazione e il transito di mezzi e pedoni, dal muro paraonde fino a metà carreggiata, dal cancello della port-security sino al faro. Dalle ore 7 di lunedì 06.09.2021 sino alle ore 7 di martedì 07.09.2021 è interdetta la sosta, la circolazione e il transito di mezzi e pedoni, dal muro paraonde fino a metà carreggiata, dal faro sino alla sbarra di accesso in porto adiacente alla sede storica della Capitaneria di porto. Nelle giornate di martedì 07.09.2021 e mercoledì 08.09.2021 è interdetta la sosta, la circolazione e il transito di mezzi e pedoni nelle aree di volta in volta interessate dai lavori di predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale.
È comunque sempre interdetta la sosta, la circolazione e il transito di mezzi e pedoni nell'aree cantierizzate e circoscritte da appositi segnali predisposti dalla ditta. Chiunque acceda alle aree portuali, in corrispondenza delle aree di cantiere dovrà prestare la massima attenzione e mantenersi ad idonea distanza di sicurezza.