Ricordando Peppino Impastato, due iniziative della “Casa dei Popoli”
MOLFETTA – 11.11.2004
Due serate dedicate alla mafia, due diversi incontri per ricordare che anche, se non se ne parla, non è scomparsa e condiziona lo sviluppo, la vita, la democrazia del nostro paese.
Domani, venerdì 12 novembre, dalle ore 21.30, presso lo Stop Over Pub - ss 16 Molfetta Giovinazzo, la “Casa dei popoli” di Molfetta, in collaborazione con la Fondazione CESAR, organizza la serata di raccolta fondi per il "Centro documentazione Peppino Impastato” (nella foto, Peppino Impastato). Si esibiranno: Municipale Balcanica, Jigen's Fag e Grandenud Project.
Invece, sabato 13 novembre, alle ore 18.30, la “Casa dei popoli” di Molfetta, sempre in collaborazione con la Fondazione Cesar, ha programmato presso la Fabbrica S. Domenico, l'incontro pubblico: "Dalla lotta alla mafia...alla cultura dello stare insieme".
Con l'intervento di Francesca La Malfa, presidente distretto di Bari dell'ANM; don Salvatore Leopizzi, di Pax Christi; Giovanni Impastato, del “Centro documentazione Peppino Impastato” e Michele Mea, direttore coordinatore “Area Pedagogica”. L'incontro sarà coordinato da Nicola Colaianni, Presidente “OsserPuglia” e docente dell'Università degli Studi di Bari.