Ricettavano oro e gioielli, arrestati dalla polizia
MOLFETTA – 9.11.2002
Brillante operazione della squadra mobile della Questura di Bari che ha sgominato una banda di ricettatori. Gli agenti hanno fatto “visita” alla casa (via Carlo Alberto Dalla Chiesa) di Raffaele Grosso, 51 anni di Molfetta, che era con due figli Francesco di 38 anni e Annarita di 31) con un ordine di perquisizione, ma prima ancora di trovare qualcosa, con un colpo di fortuna, sono riusciti ad arrestare altre tre persone in flagranza di reato. Infatti, proprio mentre era in corso la perquisizione della casa di Grosso (noto alle forze dell'ordine), sono arrivati tre presunti complici con un pacco contenente oro, gioielli e brillanti, finendo così direttamente nelle braccia dei poliziotti.
I tre, Francesco Giangaspero, 30 anni, Gioacchino de Tullio, 31 anni, entrambi con precedenti penali sono stati arrestati e un terzo uomo di cui non sono state rese note le generalità, è stato denunciato a piede libero.
L'operazione della polizia ha avuto anche un contorno movimentato con inseguimento e sparatoria. Infatti, durante la perquisizione alcuni agenti hanno notato un'Alfa 166 (risultata poi rubata a Polignano a mare) con a bordo probabili complici dei tre. La vettura si è subito allontanata a gran velocità inseguita da quella degli agenti, i quali hanno anche sparato alcuni colpi in direzione delle ruote della 166 per bloccare la fuga dei malviventi. I colpi sono andati a segno e l'auto è finita fuori strada, ma gli occupanti sono fuggiti a piedi prima di essere catturati.
Adelaide Altamura