Riapre la piscina comunale di Molfetta, continuerà a gestirla il Coni Puglia
Le novità di un programma sempre più aperto al territorio, con un occhio particolare al sociale. Apertura il 27 settembre, iscrizioni in corso
MOLFETTA - Riapre la piscina comunale di Molfetta (foto), giunta ormai al sesto anno di attività. “L'Amministrazione comunale come consuetudine – dice un comunicato del Coni - ha chiesto al Coni Puglia di proseguire nell'attività gestionale dell'impianto, dati i risultati ottenuti finora sulla base di un modello gestionale innovativo. Che quest'anno si arricchisce di novità: a cominciare dall'organizzazione delle attività sportive e gestionali, affidate a due rinomati esperti del settore, Vincenzo Lotito e Pasquale Triggiani. Per un programma che si apre sempre più al territorio, con un occhio particolare al sociale: si stanno infatti perfezionando le convenzioni con le scuole, la federazione disabili (Cip) e associazioni attive nel settore dei servizi sociali.
Inoltre, si punta ad allargare la fascia oraria per il nuoto controllato, viste le numerose richieste dei molfettesi. Sotto l'aspetto agonistico, naturalmente il Coni garantirà ampio spazio alle società sportive di nuoto e pallanuoto.
Il tutto nell'ottica di un modello gestionale che, in un impianto all'avanguardia in Italia per soluzioni tecniche e materiali adottati, sotto il profilo strutturale ha ad esempio portato a farne due anni fa il primo impianto sportivo in Puglia a utilizzare pannelli solari”.
Le lezioni iniziano il 27 settembre. Sono aperte le iscrizioni - l'anno scorso si è arrivati in totale a toccare quota cinquemila - ai vari corsi curati da istruttori Fin: di nuoto, agonistico, pallanuoto, ginnastica in acqua, nuoto controllato, a cui si aggiungono i corsi in palestra di body conditioning (una sorta di ginnastica dolce) dedicati ai genitori che accompagnano i bimbi. In generale, il Coni sarà particolarmente attento alla promozione di attività di avviamento a nuoto e pallanuoto per bambini nati negli anni '97-'98-'99 (settore Propaganda). Per informazioni e iscrizioni, la segreteria (080 3354745) è aperta presso l'impianto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,30.