REGALO PER I LETTORI A DICEMBRE
La storia politica, economica, sociale di Molfetta degli ultimi 12 anni raccontata attraverso gli editoriali di “Quindici”. È questo il regalo di Natale per i nostri lettori e abbonati.
Il libro dal significativo titolo di “Affondi”, contiene, infatti, gli articoli di fondo e gli editoriali del direttore Felice de Sanctis, che va “a fondo” nei problemi della città, anche “affondando” il bisturi nelle piaghe del paese, nel tentativo di rimuovere quella cancrena che impedisce lo sviluppo.
Attraverso la penna caustica del direttore potremo, perciò, ripercorrere le tappe della trasformazione della città: una riflessione sul passato, sugli errori, sulle occasioni mancate, sulle false promesse e una finestra sul futuro: la strada per lo sviluppo e il rilancio prima che sia troppo tardi.
Il volume è un atto di amore di un giornalista verso la sua città che rischia il declino, ma che Felice de Sanctis vorrebbe veder crescere e svilupparsi, avendo essa tante potenzialità rimaste inespresse, per colpa di scelte sbagliate e di alcuni uomini che non sono riusciti a guidarla lungo il percorso giusto che superasse le individualità, per farsi interesse collettivo.
La prefazione al libro è di una grande firma, il famoso scrittore e giornalista napoletano Antonio Ghirelli, già direttore e collaboratore di quotidiani (tra cui L'Avanti!, il Corriere della Sera, il Corriere dello Sport, Tuttosport), settimanali (Il mondo), direttore del TG2 e capo ufficio stampa della Presidenza della Repubblica con Sandro Pertini.
Il volume, edito da Quindici e dall'azienda grafica L'immagine, è arricchito dalle vignette a colori di Michelangelo Manente che ripercorrono anch'esse in chiave ironica la storia della città.
Una strenna da non perdere, in omaggio con il numero di dicembre di “Quindici”.