Racconti da Gaza domenica a Molfetta con Rifondazione comunista
MOLFETTA – Domenica 30 marzo alle ore 10.30, su iniziativa di Rifondazione comunista a Corso Umberto (Altezza Galleria Patrioti Molfettesi) si terrà l’incontro “Racconti da Gaza”.
Una storia vera e cruda che ha il sapore della lotta, della sopravvivenza e del coraggio di chi sceglie di essere in prima linea. Uno sguardo reale su uno spaccato di mondo tanto discusso e dibattuto, che prende vita grazie al racconto quotidiano e alle storie di chi, nonostante abbia perso tutto, continua a lottare.
"Brucia anche l'umanità - Diario di un'infermiera a Gaza" è un libro che invita alla riflessione e alla conoscenza di un contesto di estrema attualità, offrendo la testimonianza di Martina Marchiò, autrice del libro, che ha un significato profondo.
Martina Marchiò è Responsabile Medico Internazionale, dal 2017 collabora con Medici Senza Frontiera operando in contesti di emergenza sanitari come infermiera, coordinatrice infermieristica e responsabile medico. Questo volume racconta la storia di una donna che prima ancora di ribellarsi al silenzio ha rischiato la propria vita in una terra dove l’esercito israeliano prende di mira e uccide anche gli operatori umanitari.
Parleremo di questo e di molto altro domenica 30 marzo alle ore 11 presso Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti molfettesi del Risorgimento) con l'autrice del libro Martina Marchiò ed assieme a Silvia Ernesto, Responsabile progetti dell’Associazione Kenda - Cooperazione tra i Popoli di Bari.
Introduce e modera Luisa Centrone (Circolo Palestina Libera - Rifondazione Comunista Molfetta).