Quinta vittoria consecutiva per la Virtus Basket Molfetta
MOLFETTA - Quinta vittoria consecutiva per la Virtus Basket Molfetta che batte in trasferta la Cestistica Ostuni 80-99 e conquista la vetta della classifica a pari punti con l’Adriatica Basket Corato.
L’inizio partita è ritardato per problemi ai tabelloni dei 24 secondi e al tabellone generale, mal funzionante.
L’avvio dei padroni di casa è convincente. Maksimovic , Vukobrat e Razic mettono in difficoltà la difesa ospite che realizza con i soliti Buljan, Delic e Calisi ma Ostuni continua a realizzare e il primo quarto che finisce 23-24.
Nel secondo quarto la Dai Optical tenta un primo allungo grazie al solito Buljan. Il gioco viene però interrotto per l’infortunio del giovane Vukobrat, infortunatosi dopo uno scontro fortuito di gioco. Alla ripresa delle ostilità, la squadra ospite piazza un primo parziale decisivo grazie ai canestri di Delic, Liso e Calisi. Ostuni però ricuce ancora lo strappo e si va al riposo lungo sul punteggio di 44-51.
Nel terzo quarto la Virtus Molfetta allunga ancora grazie ad uno scatenato Buljan, mattatore di serata con 33 punti e a Formica, letale dalla linea dei 3 punti. Ostuni in questa fase fatica a trovare la via del canestro pur restando ancora in partita e il terzo quarto termina 58-72.
Nell’ultimo quarto la squadra biancoazzurra realizza ancora con il suo numero 7 Buljan. Lo stesso Buljan poi è costretto ad abbandonare il campo dopo il fallo tecnico fischiatogli per esultanze scorrette. Maksimovic e Ciric realizzano ancora per Ostuni. Molfetta trova i punti di Formica, Feruglio e capitan Orlando e l’incontro termina 80-99 con qualche dubbio proprio sul punteggio esatto finale.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Virtus Molfetta nonostante i tanti punti concessi all’avversario. Non certamente la miglior prestazione per i ragazzi di coach Gianluca Gallo che comunque raggiungono la vetta della classifica.
Prossimo impegno per i biancoazzurri, domenica 5 Dicembre, alle ore 18.30, iin trasferta a Trani contro il Calzaturificio Lotti Trani.
Tabellino:
Bellinzona 1, Buljan 33, Formica 16, Orlando 6, Feruglio 10,Ricciardi, Calisi 9, Delic 15, Liso 11, Rybelis.