Question Time: è la volta del Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, Nicola Piergiovanni
MOLFETTA - Dopo aver ospitato, Sindaco, Vicesindaco, tutti gli Assessori, il Presidente della municipalizzata A.S.M., il Presidente della M.T.M, mancano all’appello altre due cariche istituzionali importanti: il Presidente della Multiservizi (che incontreremo presto) e il Presidente del Consiglio Nicola Piergiovanni che sarà ospite del question time di giovedì 20 in Comitando.
Dopo aver condotto un’impeccabile campagna elettorale, vissuta come sempre tra la gente e nel rispetto dell’avversario politico, “l’amico della città” viene chiamato a sedere sulla poltrona più alta della sala consiliare per diventare il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta proprio durante lo streaming della prima massima assise.
Nonostante il ruolo di Presidente del Consiglio sembra gli sia stato cucito addosso, il suo compito si palesa da subito, abbastanza complicato.
Nell’aula “Carnicella”, soprattutto durante i primi Consigli Comunali, si respira un’aria tesa, nervosa, un clima conflittuale tra gruppo di maggioranza e minoranza, in cui non sempre i cittadini hanno visto da casa il miglior modo di fare Politica.
Garantire il regolare funzionamento del Consiglio Comunale e delle sue articolazioni, assicurando una adeguata e preventiva informazione ai Gruppi Consiliari ed ai singoli Consiglieri sulle questioni sottoposte al Consiglio è la vera e ardua missione che Piergiovanni è chiamato a compiere.
Tutto ciò ha come scopo quello di rendere il più possibile produttivi e costruttivi i Consigli Comunali nei quali si decide il presente della città e si pianifica il futuro.
L’appuntamento è giovedì 20 marzo ore 19:30 in Via Ugo Bassi 10.