Questa sera “Le rime accese” di Lucia Ricchitelli, poesia e musica al Centro Culturale Auditorium di Molfetta
MOLFETTA - La poesia e la musica spesso vengono proposte al pubblico in connubio perché la lettura di versi poetici accompagnata dalla musica crea un clima idilliaco che consente a chi li ascolta di apprezzarli di più.
Il Centro Culturale Auditorium ha organizzato – proprio con questa finalità – un’iniziativa denominata “Le rime accese”- “Ut picturapoesis” con la partecipazione della poetessa Lucia Ricchitelli che declinerà i versi di molte sue poesie accompagnata al pianoforte dal maestro Daniele De Palma e al violino da Giuseppe Antonio Palmiotti.
Il prof. Emanuele Colonna, introdotto dal Presidente del Centro Culturale Auditorium – Prof. Damiano D’Elia - terrà una prolusione sull’evento soffermandosi sul percorso poetico di L. Ricchitelli.
L’incontro culturale si svolgerà domenica 8 novembre2015 alle ore 19,00 presso l’Auditorium di San Domenico in Via San Rocco a Molfetta.
Lucia Ricchitelli, nata a Bari,dopo aver conseguita la Maturità Classica si iscrive all’Università degli Studi di Bari dove nel 2002 consegue la Laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode. Successivamente dal 2003 al 2007 ottiene l’abilitazione all’insegnamento in varie classi di concorso (A043 – A050 – A052 - sostegno ) e la nomina a tempo indeterminato come docente di scuola media per la classe A043.
La sua passione per la poesia le da una emozionante soddisfazione quando si classifica al secondo posto per la sezione “poesia inedita” al “Premio Nazionale di letteratura e poesia – Città del Libro” -1^ edizione a Corato nel 2012.