Questa sera la scuola C. Alberto canta davanti al presepe della Chiesa di S. Domenico a Molfetta
MOLFETTA - Quest’anno le classi di Scuola Primaria del Plesso “C. Alberto” dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” festeggeranno il Santo Natale con canti e racconti di Don Tonino Bello davanti al…”Presepe artistico” della Chiesa San Domenico di Molfetta.
L’evento avrà luogo questa sera, mercoledì 17 dicembre, dalle ore 19,15 alle 20,30 con le classi I – II – III e dalle ore 20,30 – 21,30 con le classi IV – V
Ogni giorno la Parrocchia – tramite dei volontari - provvede a proprie spese ad allestire un pranzo caldo per circa 30 persone bisognose in locali appositamente predisposti. Non sempre, comunque, le risorse interne sono sufficienti a garantire questo servizio giornaliero.
Ed è per questo che gli alunni, i genitori e i docenti della Scuola Manzoni porteranno davanti alla mangiatoia dei cestini con vari generi alimentari per contribuire con un segno tangibile alla mensa della solidarietà della parrocchia.
Le classi I –II – III eseguiranno i canti: Tu scendi dalle stelle; Nonne, Nonne; Caro Gesù ti scrivo; Magico Natale; Din, Don, Dan; Bianco natale; L’albero di Natale; Feliz Navidad.
Le classi IV – V eseguiranno le canzoni: Gioia nel mondo; Ho happy day; Adeste fideles; E’ le notte de netale; I will follow him; Bianco Natale; La Santa Allegrezza.
La scuola invita la cittadinanza a condividere insieme momenti di gioia e di sincera bontà.