Questa sera il candidato sindaco del Pdl a Molfetta, Antonio Azzollini, su Teleregione
«Per il Sud, ultima occasione per il rilancio»
MOLFETTA - «Le prossime elezioni rappresentano per il Mezzogiorno d'Italia una straordinaria occasione per far ripartire l'economia e riagganciare il Nord del Paese». È questa la tesi che il senatore Antonio Azzollini (foto), candidato sindaco di Molfetta, ribadirà questa sera nel corso della trasmissione “Parliamone con…” in onda su Teleregione alle ore 21,30.
Intervistato dalla giornalista Imma Ceci, Azzollini porrà l'accento su un tema a lui molto caro: «Il processo di allargamento dell'Europa verso Est e verso i mercati dell'Oriente è ormai inesorabile. O il Mezzogiorno d'Italia trova le energie per cogliere questa straordinaria occasione, oppure rischiamo di perdere definitivamente il treno dello sviluppo”.
Quali allora le leve su cui intervenire? «Dobbiamo farci trovare pronti per diventare il principale crocevia dei traffici commerciali che si stanno attivando fra l'Europa e i paesi orientali. A Molfetta – sottolinea Azzollini – la scelta di costruire un nuovo e moderno porto commerciale e la recente approvazione del piano per la Terza Zona Artigianale si ispirano a questa visione strategica».
«Insieme alle infrastrutture logistiche – prosegue Azzollini lanciando uno sguardo sul futuro - servono le “infrastrutture intellettuali”, serve cioè investire nella formazione dei giovani e puntare sulla specializzazione delle professionalità. L'innovazione tecnologica parte dai “cervelli” delle donne e degli uomini ed è su questo terreno che si vince la sfida della competizione internazionale. Ecco perché – conclude il senatore Azzollini - mi batterò per riformare l'Università adeguandola alla modernità e per affermare il valore della meritocrazia. Occupazione di qualità è la parola d'ordine che varrà anche nel caso di Molfetta».
Il resto del faccia a faccia con il senatore del Popolo della Libertà andrà in onda su Teleregione questa sera alle ore 21,30 e - in replica sulla stessa rete - giovedì 3 aprile alle ore 19.