Questa sera al Carro dei Comici di Molfetta, lo spettacolo “Penultima notizia”
Ivan Dell'Edera
MOLFETTA – Nuovo appuntamento al Teatro del Carro dei Comici di Molfetta (Via Giovene, 23) questa sera alle ore 21 con lo spettacolo “Penultima notizia”, teatro, canzone e politica, di e con Ivan Dell'Edera.
Lo Stornellista Dell’Edera, attore e suonatore pugliese, debutta in rete nell’estate del 2016 con un notiziario satirico politico dove “stornella” fatti notizie eventi comunali e nazionali.
In 2 minuti concentra la notizia con la sua chitarra ma dal vivo racconta canta storie dei “penultimi”.
Ma la fonte dei sui stornelli è ricercata sul campo ovvero la strada dove registra i suoi video e i commenti della cittadinanza diventano “motivo” e suono dello stornello.
Rotonde, regolamenti culturali, fertility day, bandi, luoghi abbandonati, precarietà, buona scuola, consultazioni, votazioni ed elezioni, sono stati gli argomenti del 2016-2017 la 1ª stagione, ma la legislatura che verrà promette e suggerisce nuovi tematiche e problematiche da cantare e raccontare.
Come un cantastorie, l’artista alterna canzoni stornelli e scritti, parole che raccontano il nostro mondo, in nostro modo di vivere e condividere, il nostro teatro quotidiano... la “vita”.
Ticket unico 10.00 euro
Ridotto ( per studenti e over 65 ) 8.00
Novità di quest'anno è la Convenzione ticket con la Cittadella degli Artisti, che dà diritto al ridotto , semplicemente presentando al botteghino del Teatro del Carro un biglietto acquistato per la visione di un film in Cittadella.
Info e prenotazioni 349 2308203