Questa sera a Molfetta incontro pubblico sulle politiche a sostegno dell'agricoltura
Alla sala Turtur alle ore 18 si parlerà delle opportunità previste dal nuovo Piano di Sviluppo rurale e dalle politiche europee
MOLFETTA - “Ritorno alla terra. Politiche pubbliche a sostegno dell’imprenditoria e della occupazione in agricoltura”. È il tema dell’incontro promosso domani dal Comune di Molfetta alle ore 18 alla Sala Turtur nel centro storico. Delle opportunità previste dal nuovo Piano di Sviluppo rurale parlerà Pierpaolo Pallara, responsabile INEA sede regionale Puglia; delle proposte in sede europea con riguardo alle garanzie sui prestiti Vincenzo Netti, del Consiglio europeo dei giovani agricoltori; mentre del decreto “Campo libero”, per le agevolazioni fiscali e contributive Enzo Lavarra, consigliere del ministero per le politiche agricole per il Mezzogiorno. Interverranno il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio e l’assessore all’agricoltura Tommaso Spadavecchia (foto).
Sarà un’importante occasione per tornare con le imprese agricole e la città a riflettere sulle opportunità fornite per la crescita e lo sviluppo del settore che sta dimostrando sul territorio una nuova vitalità e che l’amministrazione ha messo al centro dell’investimento nel progetto “Cuore della Puglia per Expo 2015”.