Recupero Password
Questa sera a Molfetta evento musicale con l'atteso concerto di Zucchero. Si prevedono 10mila spettatori
01 agosto 2011

MOLFETTA - Grande evento questa sera a Molfetta alla banchina S. Domenico con il tour europeo di Zucchero. “The Chocabeck Tour 2011”: si chiama così l'evento che vedrà il grande artista emiliano impegnato in tutta Europa, oltre che in Italia. Svizzera, Francia, Belgio, Germania, Olanda e Inghilterra sono solo alcune delle tappe del tour di Adelmo Fornaciari che omaggerà anche la Puglia con la sua presenza a Molfetta e domani a Lecce. La tappa di Molfetta è realizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente" e all'organizzazione della Delta Concerti.

A partire dalle 21.30 il pubblico potrà scatenarsi al ritmo dei brani che ormai fanno parte della storia artistica dell'artista emiliano e apprezzare le sue "creature" più recenti, in un susseguirsi di emozioni assolutamente da non perdere.
Zucchero ha definito questo concerto una “grande festa di paese, ispirata a quel suono della domenica”.
Per l’arrivo degli spettatori forestieri, sono state allestite due grandi aree di parcheggio all’ingresso di Levante della città nella zona del campo sportivo e a ponente nell’area antistante l’ex mattatoio comunale.
"L'arrivo a Molfetta di questo grande artista - ha dichiarato il presidente della Fondazione Valente, Pietro Centrone - è un successo per tutti coloro che hanno collaborato ad organizzare anche quest'anno gli eventi dell'estate molfettese. La nostra città, che da diversi anni propone eventi di prestigio, continua ad ospitare personaggi di primo piano nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Siamo certi che il concerto di Zucchero sarà un successo e che richiamerà spettatori da tutte le località del Sud Italia".
Questa la band che suonerà con Zucchero in un concerto della durata eccezionale di oltre due ore: Polo Jones basso (MD); David Sancious tastiere; Kat Dyson chitarre + backing vocals; Mario Schilirò chitarre; Adriano Molinari batteria; James Thompson fiati; Massimo Greco fiati; Beppe Caruso fiati; Luca Campioni violino Simone Rossetti Bazzaro viola; Enrico Guerzoni violoncello.
L’album “CHOCABECK” è già multiplatino in Europa, ed è ai vertici di tutte le classifiche anche quelle digitali (iTunes, etc.) e delle graduatorie radio, dove è stato numero uno per sette settimane consecutive (con il primo singolo “E' un peccato morir”), mentre il singolo attualmente è "Un soffio caldo" scritto con Francesco Guccini. Zucchero è stato ospite dei principali e più prestigiosi tv show Europei nel corso di un lungo tour promozionale terminato la scorsa settimana con la sua partecipazione a "Le Show Johnny" special guest di Johnny Halliday in Francia.
“Chocabeck” uscirà anche in Usa e Uk sotto il prestigioso marchio Decca. Oltre che in Sud America e Canada. E di conseguenza in autunno un lungo Tour è previsto negli Usa e Canada.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet