Questa sera a Molfetta confronto sul Partito Democratico
Incontro organizzato dal Comitato promotore del Partito Democratico di Molfetta
MOLFETTA - Questa sera la città presso la Fabbrica di San Domenico, alle ore 19, si svolgerà l'incontro organizzato dal Comitato promotore del Partito Democratico di Molfetta in vista della nascita del nuovo soggetto politico.
“Il 14 ottobre in Italia, per la prima volta, i cittadini – si legge in una nota stampa diffusa dal Comitato cittadino - avranno la possibilità di eleggere direttamente il Segretario di un partito politico partecipando democraticamente ad un evento che coinvolgeva, sino ad ora, solo le oligarchie di partito.
E' questo un evento dal grande valore simbolico che esprime l'identità di un Partito nuovo radicalmente ispirato alle regole della democrazia e della partecipazione.
Anche a Molfetta è stato avviato il cammino verso la creazione del Partito Democratico.
Un Partito aperto alla partecipazione di tutti coloro che credono nel riformismo e nel cambiamento per dare una svolta alla politica italiana liberandola dalle gabbie ideologiche ma capace di interpretare, con spirito, metodo e linguaggio innovativi, le sfide del futuro: l'ambiente, l'occupazione, la sicurezza, la laicità delle istituzioni.
Il successo del Partito democratico è inscindibilmente legato alla più ampia partecipazione anche e soprattutto di quanti , sino ad oggi, pur partecipando alla vita politica del paese in altre forme ,non si sono identificati nelle connotazioni ideologiche di alcun partito.
E' il momento di liberare passione ed entusiasmo per disegnare il volto di un Partito tutto ancora da costruire, per ridare alla politica la giusta tensione etica e civile e per sviluppare un nuovo orgoglio di appartenenza ad un partito politico capace di assumersi l'impegno e la responsabilità del governo del nostro Paese e della nostra Città.
Tutti siamo chiamati ad impegnarci affinché questa grande occasione non vada perduta, perciò si invita a partecipare all'incontro cittadino che si terrà oggi, 4 settembre, presso la fabbrica San Domenico, alle ore 19,00 per iniziare la stagione del cambiamento e scrivere in modo partecipato la storia del PARTITO DEMOCRATICO”.