Quartiere Madonna dei Martiri: gli abitanti scrivono a “Quindici”: troppi problemi irrisolti, rifiuti per terra bagni chiusi, panchine usurate, mancanza di illuminazione della villetta
MOLFETTA – Gli abitanti del quartiere “Madonna dei Martiri” a Molfetta scrivono ancora a “Quindici” per segnalare i disagi presenti nella zona.
«I bagni della villetta comunale lato chiesa Madonna dei Martiri sono sempre chiusi, ci sono anche tombini in plastica rotti, le panchine sono ormai usurate dalla salsedine del mare, la mancanza di un’adeguata illuminazione della villetta. La recinzione della villetta presenta ruggine, molto pericolosa per i bambini. Manca l’entrata pedonale (lato entrata chiesa), perché quella attuale è molto distante e pericolosa nelle ore serali. Forse andava fatta una manutenzione più accurata del giardino prima di riconsegnarlo alla città. Ma per rimediare c’è sempre tempo... per salvaguardare l’incolumità dei bambini, nella speranza di un progetto fattibile da attirare i ragazzini nella villetta dei crociati».
Per quanto riguarda il problema dei cestini in pietra per la raccolta dei piccoli rifiuti, il problema presenta due aspetti, il primo: la richiesta degli abitanti di aumentarne il numero; il secondo: se si aumentano, cresce anche il numero delle buste dell’immondizia che vengono regolarmente infilate in questi cestini. Per cui questa soluzione sarebbe assolutamente sconsigliabile. Anche perché, a nostro parere, ce ne sono a sufficienza.
Piuttosto andrebbero collocate delle telecamere per individuare e multare quegli zozzoni che gettano la bista dell’indifferenziata nei cestini portacarte.
Gli abitanti hanno segnalato la cosa all’Asm, ma finora senza risposte.
Infine c’è la richiesta, che ci sembra, invece, da accogliere: potenziare i bidoni del vetro, della plastica, soprattutto in vista della festa patronale dell’8 settembre.
Infine, da segnalare che il quartiere nei giorni del grande caldo, è rimasto per 6 giorni al buio. Se non sono problemi questi!
© Riproduzione riservata