Recupero Password
Progetto Futur@: ecco i laboratori di perfezionamento musicale Due imperdibili workshop e due concerti con i maestri Pierluigi Camicia e Giovanni Pellegrini
30 aprile 2012

MOLFETTA - I maestri Pierluigi Camicia e Giovanni Pellegrini del Conservatorio di Lecce. Ovvero, due grandi musicisti pugliesi, due artisti di fama internazionale, due espressioni prestigiose dell’arte di insegnare la musica. Saranno loro – con un “Laboratorio di perfezionamento musicale e strumentale” – i protagonisti dei prossimi workshop del Progetto Futur@, realizzatodal Comune di Molfetta, classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di “Creatività Giovanile”, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.
 
Il maestro Giovanni Pellegrini, direttore d’orchestra, aprirà il laboratorio mercoledì 2 e giovedì 3 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.30. Invece, il maestro Pierluigi Camicia, pianista, direttore del Conservatorio di Lecce, terrà un master gratuito di Pianoforte, giovedì 3 e venerdì 4 maggio, dalle ore 15.00 alle 19.00. Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’associazione culturale musicale Antonin Dvorak e sono aperti gratuitamente a 15 allievi dagli 8 ai 16 anni.
 
Al termine dei master, i maestri dirigeranno i propri allievi in due bellissimi concerti presso la sede dell’associazione musicale in Piazza delle Erbe 3. Il concerto di Pellegrini è previsto per venerdì 4 maggio alle ore 19.30, mentre quello del maestro Camicia si terrà sabato 5 maggio sempre alle ore 19.30.
 
Per partecipare è necessario iscriversi on-line collegandosi il sito istituzionale del Comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) nella sezione “Creatività Giovanile – Progetto Futur@” (presente nella sezione “Links”) e cliccando sul link www.medialab05.it/futura (è possibile anche collegarsi direttamente alla pagina web). In base al numero di partecipazioni disponibili, saranno automaticamente accettate le prime iscrizioni pervenute in ordine cronologico di arrivo.presso la storica scuola Antonin Dvorak che, affondando le sue radici nell'esperienza trentennale del suo fondatore e maestro don Salvatore Pappagallo, ha impostato la sua didattica sul piano educativo prima che su quello professionale con lo scopo di combattere "l'analfabetismo musicale" delle masse popolari.
Il laboratorio sarà a cura di: Antonietta Cozzoli
Maria Rosaria Rutigliani

Il laboratorio, gratuito, è rivolto ai bambini delle scuole elementari, dai 6 ai 12 anni di età e si terrà presso la scuola di musica "A.Dvorak"
Numero massimo dei partecipanti è: 60.
Frequenza: due incontri settimanali. Lunedi e giovedi dalle ore 18.00 alle ore 19,30 per la durata di Aprile e Maggio.

Il primo incontro si terrà giovedì 12 aprile.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet