Progetto formativo per istruttori e guide subacquee per sub non vedenti
Promosso dall'Istituto Osservatori Radar della Provincia di Bari e dall'associazione Albatros Progetto Paolo Pinto
BARI - Dal 1 al 4 aprile 2008 si svolgerà a Bari un corso per istruttori e guide subacquee per sub non vedenti, promosso dall'Istituto Osservatori Radar dell'Ente Provinciale di Bari e organizzato da Albatros Progetto Paolo Pinto.
Si tratta di un corso per il rilascio di brevetto internazionale rivolto ad istruttori, aiuto istruttori, dive master, guide, accompagnatori e/o equivalenti di tutte le agenzie e federazioni didattiche riconosciute.
Il corso mira alla formazione di una figura professionale del tutto nuova, avvalendosi dell'istruttore subacqueo Manrico Volpi, il trainer manager della didattica Albatros Scuba Blind International Cmas con il supporto di esperti del settore.
L'iniziativa è rivolta ad un numero di 10 partecipanti aventi una particolare predisposizione all'attività in favore di persone non vedenti, che siano già istruttori o dive master subacquei di qualsiasi didattica riconosciuta.
Per la prima volta a Bari, grazie all'istituto Osservatori Radar della Provincia, viene, dunque, trattata la “non vedenza” nel settore subacqueo attraverso una didattica mirata.
Il progetto sarà seguito dalle riviste del settore e da testate giornalistiche e televisive anche in virtù del ricordo del noto campione del mondo di gran fondo Paolo Pinto a cui è intitolata l'associazione.
Tutti coloro che sono interessati possono consultare il sito: www.albatros-scubablindinternational.it oppure inviare una e-mail all'indirizzo: angela@albatros-scubablindinternational.it