MOLFETTA - «Il coordinamento a difesa della costituzione continua il suo percorso nel ridare senso e significato a celebrazioni spesso sottovalutate da istituzioni e cittadini – dice un comunicato -.
Associazioni e partiti quali Arci, Linea 5, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra e Ecologia e Libertà, La Fabbrica di Nichi parteciperanno al corteo indetto dalla Camera del Lavoro- Cgil, il Primo Maggio, per sottolineare l’importanza del lavoro come valore fondante della repubblica e della Costituzione italiana.
La Costituzione italiana,infatti, tutela il lavoratore non soltanto come parte debole di un rapporto contrattuale ma sopratutto, considera il lavoro uno strumento fondamentale di partecipazione alla vita sociale e politica del paese.
Le destre al governo del paese stanno portando un forte attacco a queste conquiste storiche della Resistenza e del movimento operaio, per questo associazioni e partiti quali l’Arci, Linea 5, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra e Ecologia e Libertà, La Fabbrica di Nichi richiamano le forze di opposizione fuori e dentro il Parlamento ad una rinnovata unità, per rimettere il lavoro al centro della agenda politica di questo Paese».