Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Prima Cala, puzza di fogna: rimozione urgente delle alghe in putrefazione
23 luglio 2012
MOLFETTA
- Puzza di fogna alla Prima Cala. Diverse sono state le segnalazioni a
Quindici
in questi giorni, ma questa volta non si tratta di rigurgiti fognari, come al litorale di Ponente per lo scarico dei reflui non trattati nei pressi di Torre Calderina. Sono le alghe spiaggiate che, oltre a rendere impraticabile ai bagnanti la battigia dell’ansa della Prima Cala (è una delle poche spiagge libere e accessibili di Molfetta), stanno subendo un lento e inesorabile processo di putrefazione per il forte caldo, sprigionando soprattutto cattivi odori. È, però, necessario attendere la pulizia della spiaggia, già avviata dall’Asm e ora ferma alla Seconda Cala. Eppure, un’operazione di questo genere (utilità pubblica per agevolare la fruibilità e vivibilità della spiaggia) potrebbe essere avviata ed eseguita in tempi rapidi, per non intralciare lo stazionamento dei bagnanti. Senza dubbio, la farraginosa burocrazia rallenta la velocità di queste opere, ma forse sarebbe stato opportuno attivarsi in tempi utili, cercando anche di stabilire un luogo “
adeguato
” dove posizionare le alghe raccolte, evitando di spalmarle a
Cala san Giacomo
, come già
Quindici
ha segnalato lo scorso mese.
© Riproduzione riservata
Autore:
Adelaide Altamura
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
NENNELLA
27 Luglio 2012 alle ore 16:35:00
QUESTA MATTINA VENERDI' 27 LUGLIO 2012 DI PRIMA MATTINA ADDETTI IN MAGLIETTA VERDE HANNO RIMOSSO E SOLO SINO ALLE ORE 10.30 L'ABBONDANTE PRESENZA DI ALGHE IN PUTREFAZIONE SULLA SPIAGGIA PIETROSA DELLA PRIMA CALA E NON HANNO CONTINUATO CON QUELLA PRESENTE SULLA SCOGLIERA A RIDOSSO DELLO STADIO,AUSPICHIAMO CHE TORNINO AL PIU' PRESTO PER FAR CESSARE LA CONVIVENZA CON I BAGNANTI AFFEZIONATISSIMI-AUGURI A CHI LA INTENDE DEFINITIVAMENTE ANCHE PER IL RIPRISTINO DELLE FONTANE PUBBLICHE CITTADINE DI CUI QUELLA DI VIA ANNUNZIATA E PIAZZA PARADISO NON EROGANO ANCORA FORSE PER PROVVEDIMENTO DI CONTENIMENTO DEI CONSUMI NELLA STAGIONE DELE POCHE PIOGGE.
Rispondi
NENNELLA
26 Luglio 2012 alle ore 16:57:00
QUESTA MATTINA GIOVEDI' 26 Luglio 2012 sulla spiaggia pietrosa della Prima Cala si sono visti gli addetti dell'ASM riconoscibili da lontano con la pettorina verdeoro,ma solo per un sopraluogo per l'abbondate mucchio di alghe in putrefazione che permane ancora giacente,le stesse sono presenti anche causa forti mareggiate dei giorni scorsi sulla scogliera a ridosso del muro di cinta dello Stadio "PAOLO POLI" ormai monumento cittadino allo Sport cittadino di remota grandezza. Purtroppo i bagnanti presenti hanno dovuto condividerne la presenza in quanto non hanno potuto rimuoverle perchè avrebbero riempito l'unico contenitore presente lungo il muro.Auspichiamo un pronto intervento di chi si è limitato al solo sopraluogo,i bagnanti in folto numero delle giornate assolate meritano rispetto in quanto cittadini contribuenti a tutti gli effetti in procinto di subire la stangata IMU che Lunedì 30 Luglio 2012 dovrà deliberare il Consiglio Comunale convocato ad iniziare di prima mattina alle ore 08.00.
Rispondi
cittadino curioso
24 Luglio 2012 alle ore 17:01:00
Come mai gli altri giornali e gli altri siti copiano da Quindici? Non hanno notizie da mettere?
Rispondi
cittadino davvero stufo
24 Luglio 2012 alle ore 10:17:00
Ma la capitaneria dov'é ? Chi sono questi balordi che si sono permessi di raggruppare le alghe!! Ignoranti miserabili!!! Che la Procura indaghi su come questa amministrazione scellerata sta distruggendo qualsiasi cosa e ignora le richiesta dei cittadini !! Volgiamo il commissariamento del Sindaco e che qualcuno faccia subito qualcosa prima che i cittadini non insorgono contro STA BESTIA !!!
Rispondi
AMMAZZABUBU'
23 Luglio 2012 alle ore 21:28:00
gira, come dove viviamo! A MUFFETTA, la città della muffa. Noi chi siamo? I MUFFETTESI. Loro chi sono? I MUFFETTONI. MUFFA CHE TI RIMUFFA MUFFETTIAMO TUTTI. I MUFFI, I TUFFI, I PUFFI, I BAFFI, I TARTUFFI, I TARTUFFONI, I FUFFI, STRUFFI, STRUFFONI, I MUFFETTESI. SBRUFFONI E LACCHE', MACCHE', CACCHE', CHICCHE, MOCCHE', MOKO LE COCO'.
Rispondi
gira
23 Luglio 2012 alle ore 18:56:00
Vorrei significarvi che strane montagne di alge sono state avvistate sabato sera, scaricate da camion ASM, a cala San Giacomo e domenica mattina poi spalmate nella cala con conseguente fetore e degrado!!!! Ma dove viviamo....ecco subito trovato il posto adeguato
Rispondi
LB
23 Luglio 2012 alle ore 14:59:00
il silenzio schifoso di questa amministrazione la dice tutta! facciamo fioccare denunce alla procura della reppublica e vediamo se poi sto ingordo non si degna di rimettere a posto la città o per lo meno non si degna di dare qualche delucidazione o motivazione seria a questo suo comportamento per nulla appartenente a chi da vero Senatore del Governo lo vedrebbe come un signore rispettoso delle leggi che lui per primo dovrebbe rispettare! Sara' cosi tanta e forte la nostra opposzione che qualsiasi partito sceglierai caro Azzollini...sara' dura la nostra battaglia perche' i nostri figli che di certo non sono i tuoi non meritano tutta la spociazia e distruzine che stai portando in questa citta! !!! ai figli nostri ci pensiamo noi...tu non meriti di pensare per nessun'altro tranne che per i tuoi sudditi locali! VERGONATI!!!
Rispondi
Ice cream
23 Luglio 2012 alle ore 10:49:00
Solo la prima cala? "Passeggiate" in giro e in largo per la città..............di Molfetta si capisce!
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet