Recupero Password
Prima Cala, puzza di fogna: rimozione urgente delle alghe in putrefazione
23 luglio 2012

MOLFETTA - Puzza di fogna alla Prima Cala. Diverse sono state le segnalazioni a Quindici in questi giorni, ma questa volta non si tratta di rigurgiti fognari, come al litorale di Ponente per lo scarico dei reflui non trattati nei pressi di Torre Calderina. Sono le alghe spiaggiate che, oltre a rendere impraticabile ai bagnanti la battigia dell’ansa della Prima Cala (è una delle poche spiagge libere e accessibili di Molfetta), stanno subendo un lento e inesorabile processo di putrefazione per il forte caldo, sprigionando soprattutto cattivi odori.

È, però, necessario attendere la pulizia della spiaggia, già avviata dall’Asm e ora ferma alla Seconda Cala. Eppure, un’operazione di questo genere (utilità pubblica per agevolare la fruibilità e vivibilità della spiaggia) potrebbe essere avviata ed eseguita in tempi rapidi, per non intralciare lo stazionamento dei bagnanti. Senza dubbio, la farraginosa burocrazia rallenta la velocità di queste opere, ma forse sarebbe stato opportuno attivarsi in tempi utili, cercando anche di stabilire un luogo “adeguato” dove posizionare le alghe raccolte, evitando di spalmarle a Cala san Giacomo, come già Quindici ha segnalato lo scorso mese.

© Riproduzione riservata

Autore: Adelaide Altamura
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet