Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Presentata la Bosch Cup 2012. Regate il 7 e 8 luglio con il Circolo Vela di Molfetta
Previsti anche concorsi, mostre e gare per bambini
05 luglio 2012
MOLFETTA -
Il mare tramite lo sport e l’arte. A creare questa occasione è lo stabilimento Bosch di Bari all’interno della omonima regata “Bosch Cup2012” che si terrà a Molfetta il 7 e l’8 luglio. La regata, voluta dall’azienda barese e che si avvale dell’operatività del Circolo Vela di Molfetta, farà da supporto all’iniziativa “
Mare Nostro”
, tesa a promuoverne la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente. Lo stabilimento Bosch di Bari, in armonia con la propria politica di responsabilità sociale, oltre che attore primario nelle attività produttive regionali, è anche fortemente impegnato nella promozione delle eccellenze territoriali e della salvaguardia del bene comune in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Il Circolo della Vela Molfetta in scia con l'azienda barese ha sposato - come partner operativo - la Regata Velica Bosch Cup in virtù di una lunga tradizione di impegno per la salvaguardia e la protezione dell'ambiente naturale e marino che la Bosch vanta da anni. "La Bosch Cup - dichiara
Antonio Totagiancaspro
presidente del Circolo Vela di Molfetta - è soprattutto un evento culturale e sportivo, siamo onorati che un'azienda come la Bosch abbia scelto la nostra associazione come timone operativo della Regata, conclude Totagiancaspro."
"Sole, aria, mare. Sono gli elementi primari nel confronto con i quali si cimenteranno, nella luce del plein air di una Extempore, gli studenti e giovani dell'Accademia di Belle Arti di Bari - dichiara il prof. Pasquale Bellini direttore dell'Accademia - con questo Extempore e attraverso la Bosch Cup si vuole ricollocare l'arte nella dimensione del vissuto quotidiano - conclude Bellini."
Per sensibilizzare i giovani al mare arriva "Mare Nostro". il concorso per disegno a cui possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Molfetta. L'obiettivo è realizzare un disegno che rappresenti in modo originale il mare e la vela, con particolare attenzione ai temi della tutela e del rispetto ambientale. I disegni dovranno essere consegnati il 7 luglio presso i gazebo del Circolo Vela di Molfetta in Banchina Seminario dalle ore 17 alle 22. I disegni vincitori delle diverse categorie saranno inseriti in un'esposizione allestita presso la Fabbrica San Domenico.
Parallelamente è in programma il Concorso di arti figurative in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bari, destinato agli studenti dell'istituto barese. Il Circolo della Vela Molfetta destinerà 6 borse di studio ai primi 6 classificati vincitori, tre per la sezione scultura e tre per la sezione arti figurative. I giovani artisti dovranno realizzare le loro opere (dalle ore 10 di sabato 7 luglio sino alle ore 22 di domenica 8 luglio) con il tema del mare, nella due giorni (7-8 luglio) presso le postazioni allestite in Banchina Seminario. Le opere vincitrici, saranno inserite in un catalogo dedicato e esposte in una mostra allestita presso la Fabbrica San Domenico e visitabile sino al 15 luglio.
Sabato 7 luglio, dalle ore 11, si svolgerà presso la Banchina S. Domenico il "Trofeo dello Studente", piccola regata della classe J24 a cui potranno partecipare i ragazzi che hanno aderito ai progetti "Vela-Scuola", alle ore 17 si chiude la consegna dei disegni per i bambini partecipanti al concorso per disegno "Mare Nostro". Seguirà alle ore 19, presso la Fabbrica San Domenico la presentazione della Bosch Cup.
Domenica 8 luglio dalle ore 8, presso Banchina Seminario la Regata Bosch Cup 2012, con il briefing dei timonieri alle ore 9.30 (presso Bar al Duomo) e alle ore 11 partenza in mare.
Mercoledì 11 luglio, alle ore 17 presso la Fabbrica San Domenico, la premiazione degli elaborati del concorso Mare Nostro, con uno spettacolo di letture per bambini.
Venerdì 13 luglio, ore 19, presso la Fabbrica Si terrà presso la Fabbrica San Domenico la cerimonia per la consegna dei premi per i giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Bari e i premi ai regatanti che hanno partecipato alla Regata Bosch Cup.
Per maggiori informazioni sui concorsi, le regate e le relative modalità di partecipazione: Circolo vela di Molfetta vico 3° G.S Poli n. 10 -
http://circolovelamolfetta.it
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet