Porto la zavorra dell'ecomostro, rischio di nuove elezioni, piano paesaggistico, bugie delle spese elettorali a Molfetta tra gli argomenti del nuovo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola
MOLFETTA - Porto, la zavorra dell’ecomostro: è questo l’argomento principale del nuovo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola dal 15 di novembre. E’ il direttore Felice de Sanctis, come sempre, col suo atteso editoriale, a fare il punto sulla situazione del porto intervistando anche l’assessore ai lavori pubblici con delega al porto, Giovanni Abbattista, il quale riconosce che è a rischio la fine dei lavori, ma conferma la volontà della nuova amministrazione presieduta dal sindaco Paola Natalicchio di trovare il mondo di finire l’opera, per evitare una nuova cattedrale nel deserto.
Per quanto riguarda il fronte giudiziario sono stati scarcerati Enzo Balducci e Giorgio Calderoni, ma continua l’inchiesta che vede indagati l’ex sindaco sen. Antonio Azzollini e il consigliere regionale Antonio Camporeale insieme ad altre 60 persone. La rivista “Quindici”, mensile leader del territorio è l’unico che racconta i fatti, senza fare pettegolezzi. Quindici si sceglie in edicola perché offre un’informazione di verità e di qualità, completando così il panorama informativo offerto ogni giorno con "Quindici on line", il primo e più diffuso quotidiano in internet, con argomenti diversi e più approfonditi del giornale web. L'unico quotidiano locale al servizio dei lettori 365 giorni l'anno (festività comprese) con notizie in anteprima e in esclusiva e commenti liberi dei lettori.
Altro argomento “caldo” di questo numero riguarda il ricorso presentato dal centrodestra al Tar per far annullare le elezioni e quindi farle ripetere con enorme spreco di denaro pubblico. Il centrodestra, bocciato dai cittadini, con scarso spirito democratico, vuole affidarsi alla carta bollata per cercare in tribunale la rivincita, pronto a perseguitare anche la stampa non amica, i cittadini e tutti coloro che si sono espressi criticamente nei suoi confronti, dimenticando che la regola democratica vuole che ogni candidato sia trasparente e ogni personaggio pubblico debba essere radiografato e soggetto al legittimo diritto di critica.
Il tema ambientale, da sempre cavallo di battaglia di “Quindici” trova in questo numero un’ampia analisi di Anna Maria Gagliardi, Vito Copertino e Nicola Fortunato Poli sul PPTR, il piano paesaggistico regionale, un’opportunità per Molfetta.
Questi gli altri argomenti di primo piano:
Politica, spese elettorali: quante bugie. Congresso Pd: tornano i signori delle tessere. Intervista al nuovo segretario Giulio Calvani: il PD deve ritrovare l’orgoglio di essere partito. Guglielmo Minervini: la legalità calpestata da Azzollini. Paola Natalicchio: ci hanno lasciato una città disastrata. Spese elettorali: quante bugie. Economia, Debiti fuori bilancio, che confusione.
Agenda XXI, democrazia e partecipazione: così si costruisce la Molfetta del futuro. Premio Rotary scuola: i vincitori. Pesce fresco controllato e di qualità a prezzi competitivi. Depuratore affidato all’Acquedotto Pugliese dopo anni di misteri. Question Time, trasparenza e partecipazione. Quando i migranti eravamo noi: mai più stragi. L’apparenza inganna: c’è anche l’abusivismo di necessità come rivela la storia di Maria. Pesce fresco controllato e di qualità a prezzi competitivi, ecco il progetto Innovapesca garantito da Megamark. La crisi moltiplica i compro oro. Rischi e pericoli: le regole da seguire.
Per le pagine di cultura proponiamo la prima parte dell’introduzione alle carte di Gaetano Salvemini di Liliana Gadaleta Minervini, i Frammenti di Storia di Marco Ignazio de Santis con l’articolo “Sotto il piombo nazista a Rodi, Coo e Lero e nei gorghi dell’Egeo”; la storia della costruzione del sottovia per Terlizzi (I parte) di Corrado Pappagallo. Le lettere persiane di Marino Centrone. Il racconto di Marisa Carabellese. La mostra “Come un’antica sera” dedicata a Franco Poli, con la recensione di Gianni Palumbo, la mostra filatelica molfettese. Al via SPAZIOleARTI, luogo ideato dal Teatrermitage pensato come una officina culturale e creativa. Infine lo sport: basket, pallavolo, calcio.
Quindici, l’unico giornale con le migliori firme (dalla cronaca, alla politica, all’economia, alla cultura, alla fotografia), che vi offre l’informazione completa e approfondita e le notizie che gli altri non danno.
Quindici, il giornalismo verità, di qualità.
Il numero in edicola, come sempre, è dunque ricco di contenuti e temi interessanti con tanti altri argomenti che non trovate su altri media e che vi terranno compagnia per un mese di piacevole lettura, con approfondimenti che spaziano dalla cronaca alla politica, dall'economia all'attualità, dalla cultura allo sport.
Affrettatevi ad acquistare la rivista “Quindici” in edicola, non vi deluderà come gli altri. Una rivista che vale molto di più di quello che costa.
Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola.
© Riproduzione riservata