Poohland due concerti a Molfetta il 13 e 14 dicembre
MOLFETTA - Il progetto POOHLAND nasce senza alcuna pretesa se non quella del puro divertimento, da un’idea di Vito Bellifemine, Enzo Binetti e Ginetto Sciancalepore, tre amici strumentisti e cantanti che da moltissimi anni hanno scoperto di avere in comune la facilità e la naturalezza di fondere le loro voci in un piacevole impasto vocale.
Tale dote ha dato loro la possibilità di trovarsi l’uno con gli altri a memoria, senza bisogno di provare ad oltranza, e di trovare quasi immediatamente ciascuno la propria parte.
I tre pur avendo avute esperienze diverse in campo musicale, non si sono mai persi di vista ed infatti da qualche anno si sono uniti, riscoprendo che l’entusiasmo e la voglia di suonare sono rimasti quelli di sempre.
E allora si sono chiesti.
Perché non mettere su una tribute band dei mitici Pooh loro idoli di sempre, avvalendosi della collaborazione di altri 4 validissimi strumentisti quali Leo Sciancalepore, Leo de Candia, Mauro de Candia e Giuseppe Petruzzella?
Immediatamente, tutti insieme si sono chiusi in studio e si sono messi alla ricerca di brani da proporre in concerto, tra le centinaia a disposizione nel vasto repertorio dei Pooh, mettendo su una scaletta che si spera, possa mettere d’accordo tutto l’auditorio sulla scelta, applicando nuove sonorità senza trascurare quelle “originali” e cercando di “modernizzare” il tutto.
Alla fine ne è venuto fuori uno spettacolo tutto rigorosamente LIVE che si ritiene, diverta in primis il pubblico, reso partecipe dal gruppo, ed anche il gruppo stesso che si impegna e si diverte sia nell’esecuzione cantata che in quella suonata ed arrangiata dei brani.
Per cui hanno ritenuto far partire il tour 2014/2015 con questi due concerti del 13 e 14 dicembre 2014, che vedrà impegnata successivamente la band, in esibizioni che toccheranno diverse città della Puglia e ne varcherà anche il confine.
La band dei POOHLAND è composta da:
Vito Bellifemine - Tastiere, programmazione computer e voce
Enzo Binetti - Chitarre e voce
Ginetto Sciancalepore - Chitarre e voce
Mauro de Candia - Drums e voce
Leo Sciancalepore - Pianoforte e tastiere
Leo de Candia – Chitarre
Giuseppe Petruzzella (zio Peppe) – Basso e contrabasso.