Recupero Password
Piogge di medaglie per i boys terribili del CUS Bari Ottima prestazione dei piccoli atleti della sezione nuoto ai recenti campionati regionali esordienti B
22 giugno 2010

BARI - Piogge di medaglie ancora per i piccoli "Boys Terribili" della Sezione Nuoto del C.U.S. Bari allenati dai tecnici Roberto Tamma e Francesco Iannone nei recenti campionati regionali esordienti B disputati a Modugno sabato mattina 19 giugno e domenica 20 giugno mattina e pomeriggio.
La compagine cussina, infatti, composta da solo 15 atleti, di cui 10 esordienti B 1° anno, alla loro prima esperienza con il nuoto agonistico e ben curati negli anni passati nel settore propaganda dai tecnici Daniela Porcelluzzi, Mariateresa Tamma e Tiziana Favia, è riuscita a piazzarsi, tra 28 società pugliesi, al settimo posto davanti a società molto più numerose e composta da atleti più "esperti".
Protagonista assoluto il piccolo Davide Di Giacomo, classe 2000 (esordiente B 1° anno) capace di conquistare ben 4 medaglie d'oro su 4 gare disputate e precisamente nei 50 delfino, 50 stile libero, 50 dorso e nei 100 misti. Le sue prestazioni cronometriche gli hanno anche consentito di ben posizionarsi nelle varie classifiche assolute , composte per la stragrande maggioranza da atleti più grandi e più esperti.
Importantissime e non solo per il morale, le medaglie conquistate da Giorgia Papagna, classe 2000 (esordiente B 2 anno) capace di un straordinario oro nei 50 delfino e di un bronzo nei 100 misti. Giorgia, purtroppo, non è riuscita però a festeggiare l'oro anche nei 100 delfino a causa di una piccola squalifica.
Medaglie anche per Andrea Sassanelli (esordiente B 1 anno) autore di un bronzo nei 100 dorso e di 2 straordinari argenti nei 50 e 100 rana, per Aurora Grandolfo  (esordiente B 1 anno) argento nei 50 stile libero e bronzo nei 100 stile libero e per il piccolo Marco De Tullio (esordiente B 1anno)  bronzo nei 50 delfino.
Argento inaspettato conquistato nei 50 rana da Fallacara Michele (esordiente B 2° anno), al suo primo anno da atleta agonista che, inoltre, per pochissimi decimi non è riuscito a bissare l'ottimo piazzamento anche nei 100 rana.
Infine, degni di lode sono state le prestazioni di Andrea D'Addabbo, Giorgia Di Giacomo, Matteo Ferramondo, Fabrizio Fraddosio,  Domenico Leonetti, Alessandro Miacola, Luca Nuovo e Alessia Pizzi che con i loro grandissimo impegno e miglioramento cronometrico hanno contribuito all'ottimo risultato regionale conquistato, che ha ben soddisfatto i due tecnici baresi che si augurano, ora come non mai, un futuro sempre più roseo per i loro piccolo atleti.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet