Recupero Password
Piazza Minuto Pesce e dintorni a Molfetta: torna l'abusivismo commerciale. La denuncia di un lettore a “Quindici”
15 dicembre 2016

 

MOLFETTA – Sempre in tema di “liberi tutti” a Molfetta, una città dove è stato dimenticato il rispetto delle regole e della legalità e dove sembra che anche la polizia municipale sia distratta, un lettore denuncia la cosa a “Quindici” e segnala il ritorno dell’abusivismo commerciale in piazza Minuto Pesce e dintorni.

«Caro Direttore, 
le scrivo questa mia nota, che ritengo di interesse comune, con la speranza che la pubblichi sulla sua testata web.

Si tratta dell'abusivismo che si è ormai consolidato, in Piazza Minuto Pesce e che nonostante le conclamate evidenze, prosegue e si rafforza nella totale indifferenza delle forze dell'ordine, oltre che nella compiacenza dei  consumatori, che acquistano il pescato senza un minimo di considerazione di questo triste fenomeno. 

La mancanza delle più elementari norme di sicurezza igieniche, il cartello delinquenziale che opera all'interno di questo mercato, l'evasione fiscale e il danno commerciale che questo provoca ai nostri pescatori , sono alcune delle problematiche presenti in questo mercato cittadino. In oltre è ormai da tempo che assistiamo anche  alla vendita di frutta di provenienza indubbia, al suo interno...

Come è possibile che nonostante ciò nessuno interviene? Capitaneria (che dista a soli 300 metri...), Vigili Urbani (ormai assenti sul nostro territorio ), Guardia di Finanza, dove sono? cosa fanno? perché' non mettono fine a questo scempio?

Si parla molto del rilancio del nuovo porto, con progetti interessanti e di sicuro sviluppo per Molfetta, e poi il commercio? lasciamo tutto com’è?

Mi appello alla sensibilità di tutti i cittadini a ribellarsi a questa situazione di degrado e di delinquenza diffusa».

Ci auguriamo che il commissario straordinario Mauro Passerotti e le forze dell’ordine provvedano al più presto a ripristinare legalità e regole a Piazza Minuto Pesce e dintorni.

Lettera firmata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet