Recupero Password
Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile a Molfetta, in porto altro progetto dell'amministrazione Natalicchio. Giovedì la presentazione L'adesione all'iniziativa della Ue, con delibera di giunta comunale del 29 aprile 2015
04 ottobre 2016

MOLFETTA – Arriva in porto un altro progetto dell’amministrazione Natalicchio. Giovedì 6 ottobre alle ore 17 presso la sala riunioni della sede Comunale di Lama Scotella, sarà  presentato alla Città del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile.

Il Comune di Molfetta ha aderito, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 29/04/15, volontariamente al Patto dei Sindaci, all’iniziativa dell’UE ideata per coinvolgere attivamente le amministrazioni comunali  nel percorso verso la sostenibilità energetica ed ambientale.

La partecipazione al Patto prevede che la Città predisponga ed approvi il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile o P.A.E.S., strumento di pianificazione energetico-ambientale che tutti i Comuni aderenti al Patto devono predisporre entro termini ben definiti.

Il PAES descrive le misure che ciascuna Amministrazione Comunale si impegna a realizzare per rispettare gli impegni assunti  con la Commissione Europea attraverso la sottoscrizione del Patto dei Sindaci, ossia la riduzione di oltre il 20% delle emissioni del gas serra.

Con la presentazione del PAES alla cittadinanza tutti possono proporre azioni utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati per completare il Piano d’Azione che verrà successivamente approvato dal Commissario Straordinario. Il PAES è da intendersi come uno strumento di indirizzo per il governo del territorio ed un punto di partenza che le future Amministrazioni potranno implementare.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet