Recupero Password
Periferie, agro, zona artigianale. Questa mattina conferenza stampa a Molfetta per presentare il piano di pulizia straordinaria
30 agosto 2013

MOLFETTA – Questa mattina gli assessori all’ambiente Rosalba Gadaleta e allo sviluppo economico Francesco Bellifemine alle ore 11.30 nella sala riunioni della sede del Comune di Molfetta di Lama Scotella (via Martiri di via Fani, zona 167) illustreranno alla stampa il piano di pulizia straordinaria messo a punto con l’Asm che a settembre partirà dalle periferie e coinvolgerà l’agro e la zona artigianale della città di Molfetta.

Finalmente un’iniziativa utile dopo che la città è stata abbandonata a se stessa ed è stata sempre sporca, senza che l’Asm riuscisse a dare un volto più decoroso a Molfetta. Ci auguriamo che dopo questa iniziativa straordinaria, la pulizia della città diventi una regola e l’Asm riorganizzi le proprie priorità sul territorio.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""




Come in tutti i casi della vita, la "verità" non sta mai tutta da una parte. Forse l'ASM non fa fino in fondo il proprio dovere? Può darsi. Una cosa però sembra certa: noi cittadini siamo poco attenti al decoro ed alla pulizia della Città; badate bene, DELLA CITTA', non della nostra casa! Ieri sera, dopo una passeggiata a Giovinazzo (circa sei kilometri di distanza lineare, ma forse mille kilometri di distanza ...civile) facevo notare il confronto fra le due realtà. Giovinazzo strade relativamente pulite, pochissime cartacce e rifiuti in strada; Molfetta, strade tappezzate di cartacce, rifiuti, bottiglie di plastica, sacchetti, ecc.; in particolare volantini pubblicitari sparsi ovunque (sembra sia un divertimento di giovani e adulti, quello di sfilarli dalle cassettine dei condomini e spargerle per strada, come coriandoli). Allora? Siamo forse meno civili dei nostri vicini? Loro sono più educati civilmente di noi? La città è più grande? La pulizia straordinaria: operazione condivisibile ma che, date le premesse fatte, durerà "lo spazio di un mattino". Cala S. Giacomo: la zona sottoposta a recente rimozione dei rifiuti grossolani (pulizia straordinaria), era già, ieri mattina, ingombra di materiale isolante di un frigorifero (una bella montagnola di candida schiuma isolante). Che dire? Che fare? Educare/rci? e come? Con quali mezzi e con quali "maestri"?. Mi attirerò sicuramente le ire di qualcuno, ma se l'Amministrazione "AUMENTASSE" la quota rifiuti sulla prossima "service tax", chissà se non faremmo piùattenmzione ai nostri comportamenti. E' una proposta shock, non ci credo nenche io, perché sono certo che pagheremmo TUTTI per la scellerataggione di pochi o tanti. Ma, che fare? L'ex S.,S.P.S. non aveva tutti torti, l'ho sempre dichiarato e continuerò a farlo.


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet