Perché quelle fioriere ad altezza d'uomo?
La mia è una protesta contro le fioriere in ferro battuto (mai utilizzate per tale uso) poste sul muro ad altezza uomo in prossimità di molti negozi come si può notare in via XX Settembre, in via Giacomo Salepico, ecc.
Le stesse costituiscono un pericolo per la gente che a volte per distrazione potrebbe urtarci la testa come e' accaduto a me mentre mi soffiavo il naso a causa di un brutto raffreddore.
Fortunatamente l'impatto non mi ha causato gravi danni altrimenti avrei denunciato l'accaduto al comune di Molfetta per un eventuale risarcimento del danni anche se la salute di un uomo non ha prezzo.
Pertanto chiedo al sig. sindaco di provvedere a posizionare le fioriere ad un'altezza maggiore o addirittura ad eliminarle visto il mancato utilizzo da parte del commercianti molfettesi.
Ritengo giusto che la città debba essere abbellita ma è pur vero che bisogna tutelare l'incolumità di noi cittadini e non mettere a repentaglio la nostra salute. Nella viva speranza che la mia lettera venga presa in considerazione, porgo distinti saluti.
Lettera firmata