Per la finalissima del Campionato del Mondo maxischermo al Lungomare
L'assessore allo Sport, Vincenzo Spadavecchia, conferma: “Stiamo organizzando il tutto”
MOLFETTA -“Ho parlato con gli uffici ed ho sentito anche il sindaco Azzollini. Penso che per domenica riusciremo ad organizzare tutto”. Con queste parole il neo-assessore allo Sport, Vincenzo Spadavecchia, annuncia che per la finalissima del Campionato del Mondo, prevista per domenica prossima e che vedrà l'Italia protagonista, il Comune intende allestire un maxischermo in modo da consentire ai tanti tifosi molfettesi di vedere la partita insieme, di condividere in uno stesso posto le emozioni che quei 90 minuti sapranno regalare.
“Penso sia una cosa assolutamente fattibile ed una grande occasione per i tanti appassionati di sport della città. Vivere insieme quei momenti, un passaggio storico per il nostro calcio, può essere davvero una bella cosa”. Il posto individuato è il lungomare, all'altezza del Pub Beatles, teatro in questi giorni dei festeggiamenti in occasione delle vittorie degli azzurri: “Dal punto di vista logistico – continua l'assessore Spadavecchia – riteniamo sia la soluzione migliore anche per via degli accessi e della viabilità. Ovviamente perché tutto vada bene dovranno essere garantite tutte le misure di sicurezza adeguate per far sì che quella sia solo una festa di sport, ma con il contributo di tutti, a partire dalle forze dell'ordine, penso che sarà certamente così. Ovviamente faccio anche appello al senso di responsabilità dei tifosi e dei cittadini”.
Insomma, la febbre, in vista della finalissima di domenica prossima sale, ed anche Molfetta intende farsi trovare pronta al grande appuntamento.