Parte l’art.51. A fine maggio il via a 62 appartamenti
MOLFETTA – 9.5.2001
Saranno circa 62 gli alloggi disponibili grazie all’art. 51, che consente una maggiore rapidità nella concessione delle licenze edilizie. Come aveva promesso la commissaria straordinaria, dott.ssa Antonella Bellomo, ha dato il via libera ai comparti 14 e 16. Alla fine di maggio sarà possibile per i soci delle cooperative edilizie inserite in quei comparti versare l’80% del costo dei suoli sui quali saranno costruite le palazzine. Poi toccherà a quelle inserite nel comparto 15 e via via a tutte le altre. Operativamente così è stato confermata la bufala presa da qualche cronista in vena di falsi scoop, smentiti da “Quindici”
Così Molfetta riprenderà, nei prossimi mesi, l’attività edilizia ferma da più di dieci anni, venendo incontro così, seppure parzialmente, all’esigenza fortemente avvertita da tantissimi molfettesi, di avere una casa a prezzi non esorbitanti, una vera e propria emergenza abitativa che questa città sta vivendo e che determina una continua fuga dalla città, per trovare casa nei dintorni.
La dott.ssa Bellomo, dunque, è stata di parola, dimostrando la veridicità delle anticipazioni tata sia dal nostro mensile “Quindici” che dal nostro quotidiano on line.