Recupero Password
Parte l'iniziativa “Scambialibro” a Molfetta: leggere senza spese
06 giugno 2016

MOLFETTA - L’iniziativa scambialibro, promossa dalla libreria Lumen Fidei in V.le Pio XI a Molfetta in collaborazione con la Prof.ssa Anna Panunzio, con lo IAT, con la tisaneria Amarcord e la FA’ fiera delle autoproduzioni, ha un duplice obiettivo:

- dare una “seconda vita” ad un libro
- proporre un’offerta di lettura priva di tutte le norme che regolano il prestito o l’acquisto, che non intimidisce o ostacola l’accesso a persone che vogliono un libro senza dover effettuare alcuna operazione.

Scambialibro crea la possibilità di lasciare i libri che non si ha più voglia di avere in casa, che si sono letti, che si sono iniziati e che non si finiranno mai, che si sono amati e si vogliono condividere… Insomma offre un’altra vita a un libro che resterebbe altrimenti inutilizzato nella propria libreria di casa.
Chiunque può attingere alle piccole librerie Scambialibro, prendere uno dei libri che vi sono a disposizione, senza formalità, senza schede di prestito.
L’invito a tutti è quello di dare un’occhiata e poi di usare queste piccole librerie prendendo e lasciando libri, nell’auspicio che lo spirito dell’iniziativa venga realmente compreso e che non si confonda con un punto di raccolta differenziato, una specie di “svuotacantina”, quella che è la possibilità di scambiarsi in regalo libri da leggere in una cerchia più ampia di quella dei propri amici e conoscenti, considerando così tutti i membri della comunità come se fossero tali.
Ecco il regolamento:

scambialibro

regolamento e istruzioni 

Come funziona? Dovrai recarti presso un punto che ospita le piccole librerie SCAMBIALIBRO. Solo per la tua prima volta donerai un libro di tua proprietà e prenderai un libro che ti interessa.  Quando avrai finito di leggere il libro scambiato potrai restituirlo in un punto qualsiasi del circuito e non necessariamente nel punto in cui l’hai preso.

Dove posso scambiare un libro? Troverai le piccole librerie Scambialibro a Molfetta presso: la libreria Lumen Fidei Viale Pio XI , la tisaneria Amarcord in via Piazza, il punto informazione turistica IAT in via Piazza e la  FA’ Fiera delle Autoproduzioni in P.zza Municipio che si tiene nell’ultima domenica del mese.

Quali libri posso scambiare? Puoi scambiare qualunque libro di narrativa o poesia, sia di autori italiani, sia di autori stranieri, edito da qualunque casa editrice, nuovo o usato. non scambiamo saggi, scolastica, libri per l’infanzia e libri della collana harmony.

Devo registrarmi, compilare una scheda da qualche parte oppure versare una quota d’iscrizione ?: No!

Sono obbligato a restituire un libro, una volta letto? Sì!

Posso donare senza scambiare? Sì, ma solo presso la libreria lumen fidei in V.le Pio XI. Tutti i libri donati saranno etichettati con il logo dell’iniziativa e avranno un posto nelle piccole librerie scambialibro.

Quante volte posso scambiare libri? Tutte le volte che vuoi, basta avere almeno un libro da scambiare.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet