Parrocchia Santa Famiglia a Molfetta, accoglienza della statua di Gesù bambino della tenerezza
MOLFETTA - Domenica 20 ottobre la Chiesa celebra la Giornata Missionaria Mondiale inserita nel Mese Missionario Straordinario voluto da papa Francesco.
La giornata è un’occasione speciale per riflettere sul tema dell’universalità della Chiesa e superare ogni particolarismo, ogni chiusura e ogni tentazione di ripiegamento pastorale; in altre parole: un’occasione per aprire il cuore della Chiesa al mondo intero.
La comunità parrocchiale della Santa Famiglia di Molfetta ha scelto questa giornata per presentare una preziosa scultura raffigurante Gesù bambino, commissionata dal Movimento Missionario della parrocchia e dal parroco don Pinuccio Magarelli, allo scultore molfettese Ignazio Mastropierro.
La scultura presenta una simbologia legata al mondo della Missione e verrà portata in processione nella giornata dell’Epifania in cui tradizionalmente si celebra la Giornata dell’Infanzia Missionaria.
Vi riportiamo di seguito il programma dell’accoglienza della statua di Gesù Bambino della Tenerezza.
DOMENICA 20 OTTOBRE 2019
ore 9.15 ritrovo in via Caduti sul lavoro, benedizione della statua di Gesù bambino della Tenerezza, preghiera per i continenti a cura dei bambini della parrocchia e celebrazione del mandato ai catechisti
ore 9.45 piccola processione verso la chiesa parrocchiale
ore 10 Santa Messa.