Pallavolo, semaforo rosso per la Volley Molfetta
MOLFETTA - Prima sconfitta per la capolista Molfetta Volley nel campionato di serie D Regionale. Le ragazze molfettesi hanno dovuto inchinarsi alla maggior determinazione messa in campo dalla compagine barese dell’Amatori Volley, seconda in classifica, intenzionate ad accorciare il distacco dalla testa della classifica.
Partenza lanciata per la formazione molfettese che si porta sul 7 a 1 costringendo il tecnico avversario a chiamare il primo time out per la sua squadra che sortisce un parziale recupero fino al 14 a 10 quando per la squadra molfettese, si spegne l’interruttore del gioco e a nulla servono i time out richiesti da mister Minervini, l’inesistente reazione fa si che la squadra barese si aggiudichi il set per 25 a 21. Stessa musica nel secondo set, l’Amatori sulle ali dell’entusiasmante rimonta se lo aggiudica con il punteggio di 25 a 20.
Il terzo set vede in campo una Molfetta Volley leggermente più presente nel gioco tanto da permettergli di aggiudicarselo per 25 a 19, ma è solo una reazione momentanea, il quarto set è lo specchio dei primi due e la squadra barese se lo aggiudica agevolmente per 25 a 15 e meritatamente l’intera posta in palio. Sconfitta meritata ottenuta contro una squadra fra le favorite al successo finale, non ci sono alibi per le assenze o per la stanchezza dell’impegno in coppa Puglia del giovedì, troppo brutta la squadra vista a Bari per essere quella delle precedenti 10 gare e questa battuta d’arresto fa ritornare con i piedi per terra chi aveva pensato che il campionato già fosse finito.
Nonostante la battuta d’arresto la Molfetta Volley continua la sua marcia in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sull’Amatori Volley e 5 su Bisceglie e Pegaso appaiate al terzo posto. La prossima gara vedrà, per la prima giornata di ritorno, la squadra molfettese vogliose di riscattarsi, impegnata a Santeramo in Colle contro la compagine locale. Positivo intanto il cammino in coppa Puglia, impegnate nella gara degli ottavi di finale contro la forte Sportilia Bisceglie, la squadra di mister Minervini si è imposta per 3 a 1 accedendo così ai quarti della manifestazione, previsti nel week end del 22/23 gennaio, concomitante con la sosta del torneo di serie D.