Recupero Password
Pallavolo, proteste per la mancanza di posti all'ultimo incontro dell'Exprivia Molfetta con il Modena
24 febbraio 2015

MOLFETTA – Proteste a Molfetta dopo l’ultimo incontro di pallavolo tra l’Exprivia Molfetta e il Modena a causa della mancanza di posti. A seguito dei gravi disagi verificatisi domenica pomeriggio al PalaPoli nel corso della partita di Super Lega Volley tra Molfetta e Modena,  Fabio Dell’Olio ha deciso di rendere pubblica la lettera inviata alla Società Exprivia Neldiritto Molfetta per chiedere chiarimenti.

«Mi sono recato per la prima volta al Palazzetto per assistere a questo incontro e ho acquistato online (con prevendita) il biglietto – scrive Dell’Olio -, senza nemmeno informarmi sulle eventuali possibilità di accredito riservate alla nostra categoria. Per una questione di correttezza e di stile non è mia abitudine abusare dei privilegi concessi all'ordine a cui appartengo. Purtroppo però mi sono trovato di fronte ad uno spettacolo indecente, non mi riferisco ovviamente al bellissimo spettacolo in campo, ma alla situazione creatasi in gradinata. Sono rimasto per molto tempo indeciso se rimanere o andare via, anche a causa di alcuni problemi di salute che non mi consentivano di restare a lungo in piedi. Condivido con voi questa lettera aperta, in attesa di una risposta ufficiale di scuse dalla società».

Ecco la lettera:

«Spett.le Società,
con la presente desidero esprimere il mio più sentito disappunto per i disagi subiti da me e da alcune decine di spettatori nel corso della gara tra Exprivia Molfetta e Modena di stasera, domenica 22 febbraio.

Sono giunto al Palapoli con un biglietto acquistato per la Gradinata (22 euro compresa prevendita!) intorno alle ore 17.00 e a causa della totale mancanza di posti a sedere ho dovuto assistere all'intero match in piedi, costretto in un angolo per non disturbare e limitare la visuale degli altri spettatori.

E' stata un'esperienza penosa, irripetibile per il pubblico pagante come me, che ha dovuto assistere in condizioni precarie alla gara. L'accaduto non rende certo giustizia ad una squadra che milita nella massima categoria, ma che probabilmente ha ancora parecchio da migliorare nell'organizzazione e nella gestione dei biglietti e della capienza (insufficiente) del Palapoli. 

Come mai vengono emessi più biglietti rispetto ai posti a sedere disponibili sulle Gradinate, compromettendo seriamente le eventuali vie d'uscita di sicurezza?

Siamo sicuri che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza con un numero così elevato di spettatori in piedi e assiepati sulle vie di fuga?

Chiedo che il contenuto di questo reclamo venga portato all'attenzione della Società e dei responsabili di biglietteria e della struttura del Palazzetto, con la speranza di non dover più registrare un simile avvenimento.

Ringrazio per l'attenzione ed auguro alla squadra i migliori successi sportivi.

Cordialmente

Fabio Dell'Olio».

Ci auguriamo che la società chiarisca i motivi di questo disagio provocato agli spettatori.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet