Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, promozione in serie C per la Pegaso Molfetta
E l'Under 13 è Campione Provinciale
17 maggio 2012
MOLFETTA -
Con la vittoria sulla Mira Martinucci Monteiasi, la Pegaso '93 stacca il biglietto per il campionato di Serie C 2012/2013. Decisiva gara 5 dei play-off in cui le ragazze molfettesi possono festeggiare, davanti al loro pubblico con un turno di anticipo, l'importante traguardo. La squadra di Mister Mazzola non tradisce le aspettative e in quattro set spazza via le velleità della formazione tarantina.
Molfettesi nettamente superiori alle avversarie, fin dalle prime battute di gara: la forza delle motivazioni e la concentrazione fanno nettamente la differenza. Pochi patemi d'animo e set archiviato per 25-16. Secondo set tutto in salita per capitan Francesca Belgiovine e compagne, che non vanno oltre i 15 punti. Passata la bufera, i successivi due set sono un monologo pegasino, con le avversarie ferme rispettivamente a 13 e 14 punti.
Il 3-1 va referto e la palestrina del PalaPoli di Molfetta libera tutta la sua gioia. Le coreografie e i numerosi riconoscimenti a fine gara consegnati alle protagoniste, sono il doveroso tributo ad una squadra che ha sempre avuto come unico desiderio dichiarato ambire al miglioramento senza porsi limiti. La determinazione e la crescita di un collettivo, che mister Mauro Mazzola ha saputo motivare nel modo e coi tempi giusti, creando un gruppo coeso e vincente, che mixa ragazze giovanissime ad alcune con maggiore esperienza, ha creato la formula vincente.
La Pegaso '93 Molfetta si riappropria della Serie C, a distanza di 6 anni, dopo la lenta risalita dalla II Divisione. Un risultato accolto con enorme entusiasmo, per il team del Direttore Tecnico professor Vincenzo Pappagallo, l'ennesima scommessa sportiva vinta. Alla stessa ora, qualche chilometro più in là, nel palasport di Casamassima, la selezione "B", allenata da Pasqua Marzella, conseguiva il titolo di Campione Provinciale Under 13, a suggellare un sabato da incorniciare e da consegnare alla storia della società molfettese.
Sabato prossimo calerà definitivamente il sipario su questa esaltante stagione sportiva. Nella gara di Cellamare, la formazione maggiore sarà chiamata all'ultimo impegno contro la Polisportiva Orsa Capurso, un "pro forma" utile per chiudere a punteggio pieno la cavalcata trionfale verso la Serie C.
E la Prima Divisione Giovani vince con un netto 3 a 0 il match tra la Pegaso e il Barletta. Le pegasine, guidate da Mister Digioia, conquistano i 3 punti che blindano la seconda posizione in classifica a conferma del grande lavoro svolto e della efficacia di condotta di tutto il gruppo. Domenica 20 maggio presso il Palazzetto di Bisceglie si disputerà l'ultima gara di campionato contro la prima in classifica a pari punti con la compagine pegasina ma con una partita in meno da disputare.
"Ci troviamo all'ultima gara di campionato con una classifica tutt'altro che certa - in un commento Mister Digioia - Sono sicuro che sarà una grande sfida contro il Bisceglie che abbiamo già sconfitto in casa con una gara condotta magistralmente. Domenica il fattore campo ci sarà ostico e molto dipenderà dalla capacità di concentrazione sulla quale abbiamo lavorato tanto! Daremo il massimo sapendo che i tre punti potranno essere l'unica speranza di qualificazione in serie D. Noi ci crediamo!"
Domenica 20 maggio ore 16:00 presso il palazzetto di Bisceglie avrà luogo l'ultima gara di campionato.
I numerosi titoli conseguiti a livello giovanile in ambito provinciale e regionale, fanno della ASDAM Pegaso '93 Molfetta un'eccellenza nel panorama sportivo pugliese e ne caratterizzano il principale obiettivo.
Per tutte le informazioni e notizie su questa grande associazione consultate il sito
www.asdampegaso93.it
e la pagina face book!
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
relax
05 Giugno 2012 alle ore 07:38:00
NEUTRO ..anche le atlete della molfetta volley sono STATE CRITICATE PESANTEMENTE.. bisogna essere più sportivi e ammettere i propri errori ,i propri limiti e da questi imparare ..non rendete questo sport solo una sporca questione di confronto banale tra due squadre della stessa città.
Rispondi
Gioioso
31 Maggio 2012 alle ore 15:26:00
La testa dal guscio può tirarla solo chi ne è provvisto.
Rispondi
chivivravedra
31 Maggio 2012 alle ore 08:46:00
bravo professore alla fine hai tirato fuori la testa dal guscio...è un problema di coerenza fra quello che si dice e quello che si fa caro professore..
Rispondi
Michele
30 Maggio 2012 alle ore 22:23:00
Evidentemente a dispetto del tuo nickname, vivi ma NON VEDI per niente! La Pegaso '93 ha stravinto il titolo provinciale under 13. Come si fa poi ad entrare nel merito delle scelte societarie altrui e a giudicarle giuste o sbagliate che siano. In questo si dimostra tutta l'inadeguatezza di pensare ad una società, non a gestione famigliare. Ma mi rendo conto che stiamo affrontando un discorso troppo impegnativo. Cosa interessa voi il rimborso spese se c'è o non c'è, veramente un passerotto mi disse che voi PAGAVATE le vostre atlete molfettesissime. Ultima cosa : si scrive un anno e non un'anno, me lo hanno insegnato alla prima elementare e non l'ho mai dimenticato. Salute
Rispondi
chivivravedra
30 Maggio 2012 alle ore 11:52:00
Ma i dirigenti della Molfetta volley con con chi dovrebbero parlare ? Col niente ? Non mi risulta che qui ci siano dichiarazioni di dirigenti della pegaso, almeno all'apparenza...come non è certo che gli attacchi alla n. 11 provengano dalla Molfetta volley, che motivo ne avrebbero ? Ma sono tante le sciocchezze che si scrivono, come quella delle ragazze provenienti da fuori. Il riferimento era e resta alle atlete che, come si sa, venendo a giocare a Molfetta pretendono un rimborso spese, che dal punto di vista della Molfetta volley, visti anche i precedenti, ritengono di non dare, anche per non creare disparità con le atlete locali, e visti i risultati di altre squadre di serie C che, pur pagando atlete provenienti da fuori sono anche loro retrocesse...come dargli torto ? Ed è strano che certe affermazioni provengano da parte della pegaso che fa del proprio settore giovanile il proprio fiore all'occhiello, salvo che, per vincere il torneo di serie D si affidi ad atlete provenienti da fuori, sperando gratis. Se questo è stato un'anno disastroso per la Molfetta volley lo è stato anche per la pegaso che a parte la D, non è riuscita a vincere nessun torneo giovanile, ma nello sport è così, un'anno si vince l'altro si perde, ma lo si fa senza denigrare l'avversario come invece è avvenuto qui e se leggete bene il tutto non è cominciato sicuramente dalla Molfetta volley.
Rispondi
Neutro
28 Maggio 2012 alle ore 18:39:00
No no, mi dispiace, il doppio tesseramento è una cosa gravissima, potete essere come cani e gatti voi delle due opposte parti, ma su ste cose per favore, non entriamo nei particolari. Poi, davvero ve lo dico, a quelli della Molfetta Volley, avevate un certo stile e una certa signorilità anche quando in passato qualcuno vi attaccava. Oggi ogni volta che cercate di difendervi, non fate altro che peggiorare la situazioni. Simili accuse ve le dovete risparmiare, riguardo la cessione dei diritti o la squadra della Pegaso che a vostro modo di vedere è scarsa. Lasciate stare la povera n. 11 che avete umiliato a più non posso e sparlato a destra e a manca su di lei. Lei l'anno prossimo starà in Serie C e se lo merita in tanti anni che gioca con la sua umiltà e con i suoi limiti. Voi avete detto troppe cose che non mi sono piaciute e qui continuate a scrivere cose che non mi piacciono, come ad esempio la vostra presunta "razza ariana" che non fa entrare o uscire nessuno dalla seconda divisione ad oggi. Ma vi sembra bella sta cosa? E ve ne vantate? A parte che le cose non stanno per niente così, perchè la Pegaso vi ha passato un sacco di ragazze, anche se a voi piace raccontare in giro che sono state scaricate da loro. Secondo me fareste meglio a pensare agli affari vostri e al vostro anno disastroso, piuttosto che tirar fuori un'aggressività che si ritorce sempre contro di voi.
Rispondi
Da Molfetta
28 Maggio 2012 alle ore 14:11:00
Credetemi,è molto brutto leggere tutta questa acredine tra le due società femminili.Ho seguito i campionati di entrambe e me le ricordo anche l'anno scorso. Niente da dire sulla squadra in C, non aveva una rosa all'altezza e soprattutto non ha ripetuto il buon gioco dello scorso anno perchè forse erano troppo rassegnate. La Pegaso non facendo niente di eccezionale, la sua promozione l'ha raggiunta e su questo nessuno può mettere bocca o giudicare il livello di un campionato che non ha disputato. Certi commenti poi sono troppo faziosi e non li sto manco a leggere, tipo l'anno scorso vi abbiamo battuto due su due e quest'anno avete fatto. Non hanno niente di serio. Francamente pensavo ci fosse più rispetto, anche verso la federazione quando assegna delle sanzioni, invece qui si pensa solo a lanciarsi accuse
Rispondi
chivivravedra
28 Maggio 2012 alle ore 09:32:00
Michele...le sciocchezze sei tu che le scrivi, vogliami parlare dei 25 a 0 ? Ok parliamone, guarda caso sono venuti dopo la doppia sconfitta subita dalla pegaso nella prima divisione giovani, per un doppio tesseramento di una atleta che nella vostra squadra non aveva mai giocato, ma si sa che la sportività non è il vostro forte, e nonostante tutto non siete stati in grado di vincere il torneo di prima divisione. Le partite si vincono sul campo, dove siete stati battuti per due volte, e come "recita" il vostro dirigente capo, "lo sport è scuola di vita" in questo caso voi siete ciucci e ripetenti, questi sono i fatti. Per quanto riguarda la prima squadra, complimenti per la promozione, ma l'anno prossimo dovete dimostrare di saper far meglio della Molfetta volley e per il momento le vostre sono solo chiacchiere...sempre ammesso che lo facciate il campionato di C...
Rispondi
Michele
27 Maggio 2012 alle ore 12:51:00
E non è possibile, ma non è possibile che si vengano a dire tante sciocchezze! Pensate alla sfilza di 25-0,25-0,25-0 che vi siete giustamente meritati dalla Federazione nella I Divisione Giovani. In campo giovanile siete inesistenti, avete presente chi ha vinto l'under 13 quest'anno. Quanto rosicate e quanta rabbia vi viene fuori dalle viscere.
Rispondi
Michele
27 Maggio 2012 alle ore 12:44:00
Ma io vorrei guardarlo in faccia sto PALL MOLF eccetera eccetera... Arrivare a dire certe cose, da retrocesso che ha fatto una stagione squallida perdendo anche col Barletta, sperando in un ripescaggio che non arriverà mai! Deve stare proprio combinato male, ma male male male
Rispondi
SARY76
26 Maggio 2012 alle ore 18:22:00
LA ROSA DELLA SQUADRA LA PALLEGGIATRICE... OLEEEEE.....LA CENTRALE OLEEEEEEE ..... L'ALTRA CELNTALE OOOLEEE... IL LIBERO(BRAVA)... E IL RESTO OLEEEE.... ORA FACCIAMOCI UNA GRANDE RISATA!!!!!SE QUESTA E' SERIE C RAGAZZI ANDIAMO TUTTI IN SERIE A! AHAHAH !
Rispondi
PALL MOLF MASC
26 Maggio 2012 alle ore 18:17:00
MA CHI LA NUMERO 11? IL NASO SOLAMENTE FA INVASIONE CON LA RETE! MA CHE BRAVA E BRAVA... RAGAZZI PARLIAMOCI CHIARO LA SERIE D E' UN LIVELLO PIU BASSO DELLA PRIMA DIVISIONE CIOE PROPRIO ZERO! QUEST'ANNO ERA DI UN LIVELLO COSI SCARSO CHE FACEVA RIDERE E VOI PEGASO SIETE FORTUNATE CHE IL GIRONE DEI PLAY OFF FACEVA ANCORA PIU RIDERE DELLA VOSTRA SQUADRA! PERCHE ALTRIMENTI LA FINE DELL'ANNO SCORSO POTEVATE FARE! C'ERA SOLO 1 QUADRA FORTE E CIOE IL BISCEGLIE E DIFATTI AVETE PERSO 2 PARTITE SU DUE!!!!! L'ANNO SCORSO CON LE VOSTRE CARE CUGINE DELLA MOLFETTA VOLLEY AVETE PERSO ALTRE 2 PARTITE SU DUE! I FATTI PARLANO DA SOLI! LA MOLFETTA VOLLEY SEMPRE A TESTA ALTA CAMMINA E FA SEMPRE IL SUO DOVERE CON LE SOLE GIOCATRICI CHE INSIEME SONO PARTITE DALLA 2 DIVISIONE! HANNO VINTO UN CAMPIONATO SENZA PLAY OFF MA VINCENDOLO! POI ARRIVANO LE SCONFITTE MA LORO HANNO FEGATO SI RIMBOCCANO LE MANICHE E SE VENGONO RIPESCATE L'ANNO PROSSIMO SPACCHERANNO PIU DI VOI ALTRIMENTI VINCERANNO DI NUOVO IL CAMPIONATO! STATEVI ZITTI FARFALLONI AVETE UNA SQUADRA CHE SOLO A VEDERLA SEMBRA LA GIOSTRA DEGLI ORRORI!
Rispondi
Tifoso78
24 Maggio 2012 alle ore 16:18:00
Certo che se veramente la società deve fare un campionato di un certo livello, deve assolutamente cambiare la rosa della squadra...a parte la centrale n.11 e nelle ultime partite la laterale n.14 se non erro tutto il resto........beh lascio a voi i commenti. Ho visto nelle ultime partite anche una buona palleggiatrice non quella bassina(bravina anche lei) quella più alta... Potrebbe fare strada... Cmq nonostante tutto COMPLIMENTONI RAGAZZE E AUGURONI PER IL FUTURO.
Rispondi
chivivravedra
23 Maggio 2012 alle ore 18:28:00
Ma se la C non è così importante perchè mai avete tutta questa euforia ? Forse è il primo tentativo per giustificare una eventuale NON partecipazione al prossimo campionato ? E già il lupo perde il pelo ma non il vizietto....
Rispondi
Michele
23 Maggio 2012 alle ore 11:05:00
Hanno ancora coraggio di parlara, dopo una baggianata ne sfornano subito altre belle fresche in cui i soli a crederci sono loro ovviamente. Ora il motto è "Noi la C l'abbiamo fatta", manco stessimo parlando di Serie A! E credono pure nel ripescaggio che non arriverà mai!!!! Poveri illusi. Sparite di qua che non siete degni di insozzare spazi che voi stessi avete deciso di non riempire
Rispondi
chivivravedra
23 Maggio 2012 alle ore 08:59:00
Belgioioso ( come il formaggio ) certo retrocessi come Terlizzi, Monopoli, Cerignola, ma ti ripeto, NOI la serie C di sicuro l'abbiamo fatta, voi ancora non si sa, come la storia racconta, i diritti si possono anche vendere...
Rispondi
grande gioia
22 Maggio 2012 alle ore 15:49:00
Una parola sola agli pseudosostenitori della pseudosocietà di Molfetta : RETROCESSI
Rispondi
GIOIOSO PALL MOLF
22 Maggio 2012 alle ore 14:42:00
GIOIOSOOOO CIAO LA PROSSIMA VOLTA SALUTA ANZICHE FARE IL FINTO O LA FINTA TONTA TANTO SAPPIAMO TUTTI CHI SEI!!! LA PEGASO L'HANNO PROSSIMO SCHIAFFI IN FACCIA PRENDERA! URRA URRA! AHAHAHAHA LA PROMOZIONE IN C DOPO UN ANNO DI VITTORIE CON SQUADRE DI LIVELLO NEMMENO ALL'UNDER 16 E NEMMENO LA PROMOZIONE DIRETTA SIETE RIUSCITI A VINCERE! LA MOLFETTA VOLLEY L'ANNO SCORSO VINSE CON LA PROMOZIONE DIRETTA! I FATTI PARLANOOOO!!!!!! 2 SCONFITTE CONTRO IL BISCEGLIE MA DOVE VI PRESENTATE PUUUUUUUU BUUUUUUUUU!!!! A CASA! E POI LA MOLFETTA VOLLEY UNA SOCIETA DIGNITOSA SARA SICURAMENTE RIPESCATA! 2 ANNI FA VI HANNO BATTUTE 2 VOLTE SU DUE E ANCHE QUI I FATTI PARLANO DA SOLI!!! QUINDI TACI !
Rispondi
chivivravedra
22 Maggio 2012 alle ore 08:57:00
E' una ruota che gira oggi a me domani a te, di sicuro la C Noi l'abbiamo fatta, voi...chi lo sa, chi vivrà vedrà...
Rispondi
Gioioso
21 Maggio 2012 alle ore 17:04:00
La Pegaso ce l'ha fatta e se lo merita, è la squadra più simpatica e sorridente. In Serie C si dovranno impegnare e probabilmente rinforzare la rosa, ma lo sanno bene e provvederanno. La Molfetta Volley se ne ritorna in Serie D ed è già tanto se ci rimane, la dirigenza non dovrebbe manco iscriversi in seconda divisione. Hanno scocciato e mugugnato per tutto l'anno anzichè pensare al loro declino, si sono aggrappati al fatto che nella Pegaso militano alcune, pochissime ragazze, che provengono da fuori Molfetta. Non c'è idiozia più grande di questa, manco Cuba ha l'embargo come lo intendono loro!
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet