Recupero Password
Pallavolo Molfetta. Talento e centimetri: Leonardo Puliti in biancorosso
23 luglio 2014

MOLFETTA - Giovane e talentuoso. Questo è l’identikit perfetto della sessione estiva del mercato biancorosso e coerente con questa politica è il nuovo colpo di mercato molfettese: Leonardo Puliti, schiacciatore laterale, 22 anni. Proviene dal Vero Volley Monza, dove è riuscito nell’ impresa di trascinare i brianzoli in Serie A1.

Puliti è uno schiacciatore laterale che, nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze importanti. Classe 1991, alto 199 centimetri, è stato svezzato al grande volley dalla scuola del Club Italia che ha sfornato talenti come Vettori, Lanza e Mazzone.
Nella stagione 2010-11 fa la sua prima apparizione nei campionati nazionali, disputando la Serie B1 nel Club Italia, affrontando la Pallavolo Molfetta nel girone C e infliggendo ai molfettesi più esperti un severo 3-2 casalingo. Leonardo faceva parte di quella squadra e si mise in mostra al PalaPoli, suo nuovo pubblico. Dopo l’ esperienza azzurra, viene chiamato dalla M.Roma Volley in serie A1 come quarto laterale e inizia a mostrare il suo grande talento. Le ultime due stagioni le ha vissute al Vero Volley Monza in serie A2 dove ha mostrato le enormi qualità in suo possesso. In finale contro Cantù, partendo dalla panchina, è stato decisivo per sbloccare il match sia dalla linea dei 9 metri, che nei fondamentali di attacco e ricezione.
Ora per Puliti comincia una nuova avventura, all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di migliorarsi ancora. Atleta completo, nonostante la giovane età, è infatti desideroso di crescere sotto la gestione Di Pinto. Talento da vendere, grinta e determinazione, la ricetta per far bene qui a Molfetta. Ricetta ben impressa nella mente di Leonardo che non vuole sfigurare davanti al suo nuovo pubblico.

Giocatori e staff tecnico, numerose conferme in casa Molfetta

Sono ben quattro i giocatori, a disposizione di Vincenzo di Pinto, che il prossimo anno vestiranno nuovamente la casacca biancorossa.

Marco Piscopo, salentino doc ma molfettese d’adozione. Dopo il suo ritorno a Molfetta lo scorso anno, Marco è sempre più convinto di fare bene in questa sua undicesima stagione consecutiva in Serie A1. “Sono orgoglioso ancora di vestire questa maglia – ha dichiarato Marco - e di contribuire ai successi di Molfetta”. Trentun anni da poco compiuti ma un leone dentro e fuori dal campo, come piace al pubblico molfettese, contento anche quest’ultimo di vedere un vero e proprio gladiatore nell’arena del PalaPoli.

Francesco Del Vecchio è un punto fermo della società biancorossa ormai da anni. Quinta stagione sull’adriatico, dopo aver “preso le misure” al suo primo campionato di A1 lo scorso anno, “Ciccio” è pronto a contribuire nuovamente alla causa dando sempre il massimo, in allenamento come in partita. “Sono contento della fiducia rinnovata nei miei confronti dalla società – ha detto Del Vecchio – l’obiettivo è quello di giocare con continuità ma sarà l’allenatore a decidere e le sue scelte saranno accettate da tutti”.

Alessandro Porcelli, libero classe ’95, ha esordito lo scorso anno a 17 anni in Serie A1 contro Verona, contribuendo peraltro ad una bella rimonta utile alla vittoria finale. Appassionato di musica, Alessandro ha visto ed imparato tanto in questi mesi di A1 in giro per l’Italia. Terminata l’emozione dell’esordio, per lui sta per iniziare un’altra stagione sotto i riflettori:” Sarà una stagione interessante per quanto mi riguarda – dice Alessandro – mi impegnerò al massimo su tutti i fronti ogni volta che sarò chiamato in causa”.

Aleksandar Blagojevic, opposto ventunenne austriaco, insieme ad Alen Sket, suo compagno di reparto, formerà una super coppia di bombardieri, giovane ma comunque di tutto rispetto. Prontissima a rendere difficile la vita agli avversari, “Blago” è reduce dall’European League con la nazionale austriaca, compagine con la quale è titolare già da tempo e anche lì non tarderanno ad arrivare successi. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet