Pallavolo Molfetta pronta per il Turi Mezzina: "Rispetto ma non timore"
I turesi sono in testa al campionato con 6 punti di vantaggio sui molfettesi
MOLFETTA - La settimana calda della Pallavolo Molfetta è appena iniziata. La squadra di Alessandro Lorenzoni è attesa dall'ostacolo più duro, almeno dati di classifica alla mano, di questo inizio stagione. Domenica al PalaPoli è previsto l'arrivo dei capolista, il Villa Menelao Turi. Partiamo da un fatto di base: la distanza che separa le due formazioni è di 6 punti. La Pallavolo, però, reduce da un turno di riposo, ha disputato una partita in meno.
Ecco come il match viene ad assumere una rilevanza speciale. In caso di vittoria i molfettesi si porterebbero a -3 dai leader della graduatoria, avendo poi la chance di pareggiare i conti quando saranno i turesi a sostare in campionato. Calcoli che la Pallavolo non fa, concentrata com'è sulla partita in sé. Per meglio preparare l'incontro la squadra disputerà stasera un allenamento congiunto con la Pallavolo Matera. Un test match previsto a partire dalle 19 che vedrà i biancorossi partecipare al completo. Della gara di domenica ha parlato il team manager della Pallavolo, Ignazio Mezzina. "Sarà sicuramente una sfida affascinante e difficile - afferma - che tutti noi, dal primo all'ultimo, contenderemo al Turi col massimo delle nostre forze.
Abbiamo rispetto ma non timore per gli avversari, visto che non ci sentiamo più deboli rispetto a loro. Di certo meritano i nostri complimenti per quanto stanno facendo". Una partita decisiva? "Decisiva in questa fase - prosegue - perché può dare slancio per il proseguo del torneo. Ma è presto per fare certe valutazioni, visto che nel volley basta davvero poco per cambiare le cose. Comunque vada, le due squadre saranno protagoniste ancora a lungo".