Pallavolo Molfetta pronta all'esame Gioia del Colle
L'ex Del Vecchio: “Vogliamo confermarci”
MOLFETTA - Terza partita di campionato, ed è già derby. Domani la Pallavolo Molfetta affronterà il Gioia del Colle con l’obiettivo di ottenere la terza vittoria stagionale.
La squadra di Pino Lorizio si troverà davanti un roster desideroso di interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive, contro Brolo e Chieti. Quello a disposizione di mister Spinelli è un team giovane, che sin dall’inizio si è posto l’obiettivo di salvarsi e comunque di ben figurare contro tutti. Un derby, si sa, fornisce sempre motivazioni che prescindono dalle posizioni di classifica, dai punti acquisiti. E anche a questo dovrà stare attenta la Pallavolo Molfetta. Servirà concentrazione, intensità, voglia di vincere.
Non sarà una partita come tutte le altre per Francesco Del Vecchio (foto), che nella scorsa stagione militò proprio a Gioia. “Sono un ex – afferma lo schiacciatore di Terlizzi – e sicuramente ho bei ricordi della squadra. Non è stata un’annata fortunatissima, ma a Gioia sono stato bene. Ora ci torno da avversario, conosco l’ambiente caldo, che è sempre capace di fare la differenza. Non so se anche quest’anno è così, ma di certo non sarà una partita facile. Noi però vogliamo confermarci e, se facciamo bene come contro il Sorrento, potremo imporci anche domani”.
Il Gioia ha il suo punto di forza nell’opposto, Maurizio Cannistrà, 23enne di scuola Vibo Valentia, squadra di A dove ha iniziato quella che potrebbe essere una promettente carriera. In diagonale a lui c’è Albanese, reduce dalla promozione con il Matera in B2, quindi ex compagno del libero molfettese Gianluca Bisci. Al centro c’è spazio per l’esperienza di Barbone e per la solidità ed efficienza di Minenna, volto noto ai tifosi molfettesi per aver militato in biancorosso tre stagioni fa.
Di banda Spinelli può fare affidamento su Battilotti e Gallotta, entrambi giocatori di peso nella categoria. Battilotti, in particolare, vanta un curriculum di eccellenza, ma è reduce da un brutto infortunio che lo ha condizionato nella passata stagione. Libero sarà Galasso.
Il match avrà inizio alle ore 18 al Pala Capurso, arbitreranno Enrico Antuori e Paolo Cantelli.