Recupero Password
Pallavolo Molfetta, presentata ad Andria la Del Monte Coppa Italia In moto la macchina organizzativa della Final Four giunta alla sua 15a edizione
23 febbraio 2012

MOLFETTA - Con la conferenza stampa di ieri presso il Comune di Andria, nella suggestiva location del Chiostro di San Francesco ha preso ufficilamente il via la Final Four della Del Monte Coppa Italia di Serie A2 di Pallavolo. L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche per lo Sport del Comune di Andria, il Comitato Regionale FIPAV Puglia e l’Associazione Idea 12.   
L’attesa manifestazione, che si svolgerà al Palasport di Andria, vedrà scendere in campo le quattro formazioni della Serie A2 Sustenium qualificate dopo i Quarti di Finale dell’11 e 18 gennaio scorso: Crazy Diamond Segrate – Pallavolo Molfetta (ore 16.00) e BCC-NEP Castellana Grotte - Sir Safety Perugia (ore 18.30) saranno le due Semifinali della prima giornata di sabato 3 marzo. La Finalissima si svolgerà il giorno successivo, domenica 4 marzo (ore 17.30), e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1.   
Dopo sei anni la Puglia ospiterà nuovamente la Final Four di Coppa Italia di A2 dopo quella di Casarano nel 2006 che vide trionfare proprio una squadra pugliese, il Salento d’Amare Taviano. C’è tanto entusiasmo per un evento che ha già mobilitato gran parte delle tifoserie delle due formazioni pugliesi, Castellana Grotte e Molfetta, e che vedrà arrivare da Segrate e Perugia i propri sostenitori oltre al caloroso pubblico pugliese.   
A fare gli onori di casa l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Flavio Civita ed il Presidente del Comitato Regionale Fipav Puglia Giuseppe Manfredi, insieme all'Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi. Presenti anche i rappresentanti delle squadre pugliesi partecipanti alla Del Monte Final Four A2: tra gli altri, il Presidente Gaetano Carpinelli e il Patron Giuseppe Vinella per la BCC-NEP Castellana Grotte, ed il Vice Presidente Ezio Mazzola e il Direttore Generale Leonardo Scardigno, insieme al Direttore Sportivo Ninni de Nicolo per la Pallavolo Molfetta.    Dopo l’apertura dell’Assessore Flavio Civita che ha espresso la propria gioia nel fatto che grazie a questo evento tanti sportivi pugliesi abbiano la possibilità di vivere la pallavolo d’alto livello, è intervenuto Giuseppe Manfredi Presidente del Comitato Regionale Fipav Puglia: “La Puglia si riprende questo evento grazie anche alla forza di due squadre che sono arrivate alla Final Four dandoci l’opportunità per promuovere ancora di più la pallavolo nel nostro territorio. Il Comune di Andria è sempre stato vicino al mondo della pallavolo per quanto riguarda i grandi eventi. Ora bisognerà iniziare a raccogliere i frutti della promozione avvicinando e coinvolgendo nuove forze al nostro movimento. Il nostro interesse e la nostra missione è quella di riempire i palazzetti, con famiglie, bambini ed appassionati. Sarà sicuramente una grande festa della pallavolo”.    In chiusura, interviene Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A: “Andria ha tutte le potenzialità per essere un centro importante per il volley, circondata com’è da tante realtà pallavolistiche di alto livello. Andria è una città dinamica e attiva in occasione di eventi sportivi: la presenza di due squadre pugliesi ha favorito molto la scelta della Puglia come sede. Va ricordato che la nostra Serie A2 Sustenium è un Campionato di altissimo livello, probabilmente il quinto o sesto per qualità al mondo”.    Spazio poi agli interventi dei dirigenti delle due squadre pugliesi presenti; il primo intervento è quello di Giuseppe Carpinelli:"Il nostro è un cammino pianificato che fino ad ora sta dando i frutti sperati con molto lavoro e sacrifici da parte di società e squadra. Daremo il massimo per onorare la manifestazione che si prospetta di sicuro successo e che porrà la Puglia al centro delle attenzioni nazionali".    Per Molfetta, intervento del vicepresidente Ezio Mazzola: "Giocheremo al massimo sperando che le cose continuino ad andare bene. Quest'anno per noi è un anno magico, non riesco a definire la gioia che stiamo provando. Per noi è un sogno che continua, è tutto inaspettato ma nonostante siamo lì in alto, non soffriamo di vertigini".    Dunque, c'è solo da aspettare Sabato 3 Marzo, per il resto è tutto pronto per questa emozionante Final Four.  

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet