Recupero Password
Pallavolo Molfetta: la vittoria del cuore e del carattere La Pallavolo Molfetta batte il Matera
13 marzo 2011

MOLFETTA - È una di quelle vittorie che lasciano il segno. Perché quella ottenuta al tie-break dalla Pallavolo Molfetta contro il Matera è arrivata al termine di un’autentica battaglia durata cinque set e quasi due ore e mezza. I biancorossi si sono imposti grazie a uno straordinario spirito di squadra e alla voglia di lasciare sul campo ogni stilla di energia. Sino all’ultima.
Pino Lorizio deve fare a meno di Del Vecchio, che in settimana aveva avuto un problema muscolare, e per il resto opta per la squadra tipo, prima di decidere di inserire Squeo al posto di Rau. Il primo set è stato bellissimo, lottato punto a punto, con la Pallavolo Molfetta capace di mettersi in evidenza soprattutto a muro e per via di un'ottima distribuzione di gioco. Si va ai vantaggi e, al termine di una serie estenuante di cambi palla, vincono i molfettesi per 32-30.
Nel secondo set la Pallavolo Molfetta subisce un calo. Il Matera, che ha in Matheus il terminale offensivo privilegiato oltre che l’uomo che non sbaglia quasi mai, reagisce, si porta subito in vantaggio e lo gestisce. La squadra di casa si impone 25-22, e replica le buone cose anche nel terzo parziale, usufruendo anche di qualche errore di troppo di Valente e compagni. Poi la partita cambia.
Il quarto set della Pallavolo è tanto veloce, quanto perfetto. La squadra trova in De Luca il proprio punto di riferimento. L’opposto laziale fa il bello e il cattivo tempo, assieme a un Draghici capace di incidere soprattutto in battuta. Il martello rumeno infatti infila una serie di 12 servizi consecutivi che costituiscono la base per una comoda vittoria per 25-12.
La Pallavolo Molfetta riparte da qui, e da uno straordinario Bisci sia in difesa che in ricezione, per avere la meglio pure al tie-break. I biancorossi si portano subito avanti 5-1, ma si fanno rimontare dal Matera. Ancora una volta, come nel primo set, si procede punto a punto nelle fasi calde. Fino all’errore di Matheus, uno dei pochi, ma decisivo. Finisce 19-17, con il cuore molfettese che esplode e i fedelissimi accorsi a Matera che applaudono quella che, a tutti gli effetti, può essere considerata una grande vittoria. La Pallavolo Molfetta vuole continuare a fare sul serio.
I tabellini
Mercato dell’oro Matera – Pallavolo Molfetta 2-3 (30-32, 25-22, 25-18, 12-25, 17-19)
Mercato dell’oro Matera: Matheus 32, Anselmo 0, Lacalamita 8, Musillo 12, Riccardi 0, Suglia 14, Rinelli 9, Niero 6, Ripa n.e., Incampo n.e., Sabino n.e., Casulli libero. All. Galtieri.
Pallavolo Molfetta: Dibello 0, Draghici 25, Valente 6, Del Vecchio 0, De Luca 29, Parisi 2, Rau 2, Piccioni 13, Squeo 6, Caputo n.e., Bacca n.e., Bisci libero. All. Lorizio.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Ciao Guy! Hai scritto molte inesattezze nel tuo post. Mai stato 2° allenatore (non ho il grado per poterlo fare...) ma semplicissimo scoutman che aiutava il mister mancando la figura del secondo. Ma sempre scoutman rimanevo!!! Se ero un soprammobile, lo facevo bene visto che mi pagavano per farlo!!! Purtroppo per te, giocatore lo sono stato ma non me ne sono mai vantato , non potendolo fare visto che a 22 anni ho praticamente smesso di giocare per colpa di qualche presidente. Sai...anche io ero convinto di essere una fetecchia tant'è che non ho più giocato a pallavolo!!! Hai scoperto l'acqua calda! Poi io ero a Matera mentre tu non c'eri e quindi non si può parlare di tecnica e tattica con qualcuno che non ha visto la partita....sarebbe un discorso da bar!!! Inoltre so della tua onniscenza pallavolistica per cui sfigurerei palando di volley con te. Preferisco farlo con chi, pur non conoscendo a fondo o per nulla, la materia pallavolistica, almeno non si considera un Velasco nostrano ed è pronto ad esaltare squadra e società quando se lo meritano e a criticarli quando se lo meritano veramente. Io i disfattisti li ho sempre tenuti lontani, specie quelli che non si firmano, e non perdo il mio tempo a cercare di identificare una persona insignificante. Puoi essere chiunque, anche il Papa, ma sempre un quaqquaraqquà rimani visto che non hai il coraggio di firmarti e di mettere la faccia nelle cose che dici. Noi la faccia la mettiamo tutte le domeniche e la firma la mettiamo su ogni post. Per cui sai come la pensiamo. Per noi lo sport è sano divertimento e la pallavolo è una passione che non può portarci mai ad affossare chi, con pregi e difetti, tra scelte giuste ed emerite cazzate, permette di divertirci ancora grazie ad un giocattolo di nome Pallavolo Molfetta!!! E siamo fieri di tifare per una società che non ha debiti, che paga i giocatori con una puntualità da dipendenti statali, che resiste ad alti livelli nonostante altre realtà stanno crollando nelle città limitrofe ed anche nella nostra città! Poi io osno sempre disponibile a parlare di pallavolo con te ma solo quando ci metterai la faccia. Senza rancore naturalmente!!! Lillo









Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet