Pallavolo Molfetta devastante, a Brolo è spettacolo puro
Match perfetto dall'inizio alla fine, 3-0 eloquente: 25-13, 25-21, 25-19. Ciesse Volley Brolo senza via di scampo
MOLFETTA - Maestosa. Con questo aggettivo sarebbe sufficiente liquidare il commento di una partita perfetta. La Pallavolo Molfetta non lascia scampo al Brolo, vincendo 3-0 contro una squadra in crescita nelle ultime giornate, in un palazzetto caldo come non mai.
Roba per palati fini, roba da grandi. Difficile scegliere qualcuno che prevalga sugli altri, sugli scudi c'è tutta la squadra, presente in ogni istante del match, concentrata, vogliosa, meravigliosa. Così, da Costantini a De Mori, da Kunda a Bruno, da Mazzarelli a Di Iorio, fino a la Gioia, i biancorossi hanno reso innocui i leoni brolesi, capaci di impensierire gli uomini di Avellis solo nel secondo parziale.
L'esito del primo set è eloquente: 25-13, Brolo annichilito, Pallavolo Molfetta da estasi. Nella seconda partita le cose proseguono più sul filo dell'equilibrio, almeno fino al secondo timeout tecnico. Poi Arriva lo scatto felino, virtù dei forti e anche quello è portato a casa. D'altronde la Pallavolo Molfetta quasi mai ha sbagliato nei momenti chiave, e questo era un momento chiave.
Vinto il secondo set per 25-21, il terzo è stato amministrato con sapienza: niente disorientamenti, zero deconcentrazione, massima scioltezza. Il 25-19 mette la parola fine ad un incontro rapidissimo, surreale, letteralmente da urlo per il roster biancorosso. Il Brolo è forte, la Pallavolo Molfetta è stata strepitosa. Giocando così è difficile perdere.
L'attacco molfettese ha reso difficilissima la vita della ricezione brolese, come evidenzia la sostituzione del libero nel corso del match. Resa impotente la fonte prima del gioco di ogni squadra di pallavolo, ossia la ricezione, tutto è venuto più facile.
La strada è quella giusta. Seguendola, sognare non è solo un… sogno.
TABELLINO
Ciesse Volley Brolo – Pallavolo Molfetta 0-3 (13-25, 21-25, 19-25)
Pallavolo Molfetta: Mazzarelli 2, Kunda 12, Costantini 9, De Mori 8, Bruno 10, Di Iorio 14, Illuzzi 0, Carelli 0, Fabiano n.e., La Gioia libero. All. Avellis.