Pallavolo Molfetta, a Chieti vittoria al tie-break
E inizia una settimana fondamentale
MOLFETTA - Che fosse come una finale lo si diceva già ala vigilia. E per come tutto e il contrario di tutto si è succeduto nel match di ieri contro il Chieti in terra abruzzese, si può dire che finale è stata. La Pallavolo Molfetta si è imposta 3-2 (29-27, 26-28, 25-20, 22-25, 15-6), lasciando un punto agli avversari e ai diretti concorrenti per la zona playoff, ma ha il dovere di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Per quanto la gara potesse essere vinta pienamente, va dato atto al Chieti di aver disputato una partita aggressiva, senza fronzoli e con pochi errori. La Pallavolo, dal canto suo, è sembrata perdere lucidità nei momenti più difficili (come ai vantaggi del secondo set) e comunque ha saputo, nonostante la difficoltà, portare a casa un tipo di match che alla fine si rischia seriamente di perdere.
I molfettesi, che hanno avuto in Piccioni e De Luca i due punti di riferimento in attacco e in Draghici un ricettore praticamente perfetto, ha subìto molto gli attacchi dell'ex Roberti e di avversari che non volevano perdere punti in chiave salvezza. Qualche errore di troppo in battuta e a muro ha impedito alla squadra di Lorizio di concretizzare il vantaggio, dapprima di 1-0, poi di 2-1, subendo il ritorno dei teatini.
Ora, in prospettiva del prossimo, delicatissimo incontro contro il Brolo, la Pallavolo Molfetta deve mantenere calma e serenità. La partita è di quelle che valgono davvero una stagione. Si chiuda la parentesi Chieti e si prepari con la massima concentrazione un match che avrà bisogno del sostegno assoluto dei tifosi.