Pallavolo, la Molfetta Volley va in vacanza con il bilancio positivo
MOLFETTA - Con il torneo F.I.P.A.V., come cita un comunicato, di mini volley organizzato in collaborazione con la Pallavolo Molfetta, si è conclusa la stagione agonistica per la Molfetta Volley.
Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni del progetto di attivita' motoria organizzato per il secondo anno consecutivo, con la Scuola Primaria Don Cosmo Azzollini,
Sempre nell'ambito di collaborazione con le scuole di Molfetta, a fine maggio si è concluso il progetto " GIO.MO.VI" organizzato dalla Scuola Primaria Rosaria Scardigno.
Il progetto si è articolato in lezioni, tenute da tecnici ed esperti della Molfetta Volley, sia in orario scolastico che pomeridiane, per avvicinare i ragazzi al mini volley e ad alcune discipline dell'atletica leggera, coinvolgendo circa 90 alunni.
A conclusione del progetto gli alunni hanno preso parte alla festa provinciale di mini volley tenutasi presso il centro commerciale Auchan di Casamassima, e alla fase provinciale del progetto " GIO.MO.VI" di atletica leggera, tenutasi a Barletta, aggiudicandosi 2 lusinghiere medaglie nelle gare di atletica.
Conclusi anche tutti i campionati indetti dalla federazione a cui hanno preso parte le ragazze della Presidente Maria Rosaria Nappi, che hanno visto la formazione partecipante al torneo di serie D Regionale. conquistare in modo netto e indiscutibile la promozione in serie C.
Buoni i risultati ottenuti negli altri campionati provinciali: 3° posto nel torneo under 18; 5° posto nel torneo under 16; 3° posto nella prima fase del torneo under 14, con l'ottimo 1° posto nella seconda fase; 2° posto nel torneo under 13 e under 12, complessivamente oltre un centinaio le partite disputate con il coinvolgimento di circa 100 atlete, a testimonianza dell'ottimo lavoro intrapreso dalla società atto alla valorizzazione delle risorse giovanili molfettesi.
Un buon viatico per la prossima stagione sportiva che si presenta con i soliti problemi con una disorganizzata gestione degli spazi sportivi tanto che si chiederà un incontro sia con l'assessore allo sport e un incontro con il Presidente del consorzio "Associazione Palapoli".
Arrivederci alla prossima esaltante stagione sportiva.