Pallavolo, la Molfetta Volley si conferma in testa alla classifica
MOLFETTA - -Doveva essere una turno tranquillo per la Molfetta Volley e così è stato. Le ragazze della presidente Nappi hanno messo in campo la determinazione e la voglia di sbrigare la pratica senza eccessivi patemi d’animo, contro una Fiore di Puglia vogliosa di fare una bella figura contro le prime della classe, riuscendo anche a portarsi nel primo set in vantaggio per 19 a 12, ma a quel punto la squadra di casa ha spinto il piede sull’acceleratore prima agganciando e poi superando la squadra ruvese fino ad aggiudicarsi il set per 25 a 21. Il secondo set vede la squadra di mister Minervini controllare con sicurezza la compagine ospite aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 25 a 19.
Terzo set senza storia, la Molfetta Volley ormai padrona del campo se lo aggiudica per 25 a 8 e con esso l’intera posta in palio. A parte il risultato positivo si è vista una squadra che, nonostante le assenze è scesa in campo sicura e consapevole della propria forza, che lotta su ogni pallone come hanno dimostrato nel corso del terzo set, quando in vantaggio per 21 a 5 si sono rese protagoniste di un paio di recuperi eccezionali, cosa che farebbe felice qualsiasi tecnico La Molfetta Volley con questo successo si porta a 43 punti, mantenendo a + 5 il distacco dalla Pegaso seconda, portandosi a + 6 dall’Amatori Bari terza e a + 7 dal Bisceglie. Prossimo impegno, questa volta ben più impegnativo, sabato 5 marzo alle 18,30 sempre sul parquet della palestrina del Pala Poli dove scenderà l’Accademia dello Sport Trani, formazione fra le favorite alla vigilia, come dimostra la sua posizione in classifica. Partita già di per se impegnativa per il valore dell’avversario a cui si aggiunge l’impossibilità per la Molfetta Volley di allenarsi nelle giornate di giovedì e venerdì per l’indisponibilità del Pala Poli.
Domenica alle 18,00 nella palestrina del Pala Poli per la Prima Divisione Giovani, la Molfetta Volley guidata da Giacinto de Trizio che affronta anche questo torneo con una squadra formata per buona parte da under 14, incontrerà la Polis Corato. Ottima occasione per queste ragazzine terribili per confermare i progressi mostrati fino ad ora.